Home / Blog / Scuola / (ULTIMI POSTI) I colori e le emozioni: dagli albi illustrati alla Scatola delle Meraviglie (laboratorio creativo online)
Sono disponibili solo 10 posti per partecipare al WebLab “I colori e le emozioni: dagli albi illustrati alla Scatola delle Meraviglie“, in programma giovedì 23 maggio 2024 (dalle ore 17.00 alle 19.00).
Si tratta di un laboratorio artistico online, accreditato MIM (4 ore) e rivolto a docenti, educatori e insegnanti, affinché supportino i bambini nel riconoscimento delle proprie emozioni e a raccontarsi attraverso le immagini, i colori e le parole, partendo dagli albi illustrati di Anna Llenas.
Quota d’iscrizione individuale: € 35,00 (IVA esente)
WebLab (Laboratorio didattico-artistico online) – Accreditato MIM (4 ore)I COLORI E LE EMOZIONIDagli albi illustrati alla scatola delle meraviglie (Wunderkammer)Quando: giovedì 23 maggio 2024Orario: 17.00 – 19.00Docente: Viola Messori (Arteterapeuta ed educatrice professionale in ambito sanitario. Esercita la libera professione come arteterapeuta all’interno di una équipe multiprofessionale e ha maturato esperienze in questo campo in diverse scuole della provincia di Mantova e all’interno delle Case Circondariali di Mantova e Cremona)
Per maggiori informazioni clicchi qui.
Il riconoscimento e lo sviluppo delle emozioni sta assumendo un’importanza sempre più centrale nell’offerta formativa.
L’intelligenza emotiva può essere stimolata sin dai primi gradi di scolarizzazione, con un notevole impatto positivo per il percorso personale e scolastico degli alunni.
Partendo dagli albi illustrati di Anna Llenas (“I colori delle emozioni” e “Un buco”), la relatrice proporrà un’attività su 2 livelli:
Tramite un’esperienza di arte collettiva, che abbiamo definito WebLab, i partecipanti potranno sviluppare un approccio alternativo, che può essere proposto sia all’interno della scuola dell’infanzia, sia nei primi anni della scuola primaria.Tale approccio stimola la creatività e può essere “sperimentato” anche in altri contesti: laboratori creativi, momenti ludici, ecc.
N.B. Non si tratta di una formazione tradizionale. L’obiettivo di questo WebLab è creare percorsi condivisi e uno scambio di informazioni tra la relatrice e i partecipanti.
WebLab: cooperazione, inclusione, stimolo e creatività in una sola parola
OBIETTIVI e BENEFICI
COS’E’ IL WEBLAB E COME FUNZIONA?
Chi non deve mancare?
Materiali necessari per partecipare
Modalità di pagamento
N.B. Il WebLab è a numero chiuso: non si tratta di una formazione “tradizionale”, ma di tipo esperienziale, incentrata sulla condivisione e il confronto.L’obiettivo di questo WebLab è creare percorsi condivisi e uno scambio di informazioni tra la relatrice e i partecipanti.
Come iscriversi?
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
AIDEM SRLTel. 0376 391645FAX 0376 1582116WhatsApp 347 0524954
I commenti sono chiusi.