Home / Blog / Scuola / ULTIMI GIORNI PER REDIGERE E AGGIORNARE IL PTOF ENTRO IL 31 OTTOBRE RISPETTANDO LE ISTRUZIONI DELLA NOTA DGOSVI
Corso online, accreditato MIM e costituito da 3 lezioni (dispense, videolezioni, slides, questionari intermedi), con indicazioni pratiche e modelli pronti per l’uso per la redazione, la progettazione e l’aggiornamento del PTOF per l’A.S. 2023/2024.
Online Seminar (Corso online di formazione pratica) – Accreditato MIM (15 ore)IL NUOVO PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA: GLI ADEMPIMENTI PER L’A.S. 2023/24Indicazioni pratiche per la redazione, la progettazione e l’aggiornamentoA cura di Dorotea Scoppa (Servizio Legale Regionale presso USR Lombardia, valutatore esterno INVALSI, consulente per i Piani di Miglioramento INDIRE).OFFERTA LIMITATA: SCONTO 10% per iscrizioni pervenute entro il 25 ottobre 2023
Per maggiori informazioni clicchi qui.
Mancano pochi giorni alla scadenza del 31 ottobre 2023, data entro cui le scuole sono chiamate ad aggiornare il PTOF per l’A.S.2023/2024.
Quest’anno, però, le scuole saranno alle prese anche con la partenza della seconda triennalità progettuale prevista dal Sistema Nazionale di Valutazione, da determinare con il PTOF 2022/2025: sarà necessario analizzare i risultati dei 3 precedenti anni per poter definire le priorità, distribuire le risorse e programmare le attività, senza trascurare le aree di miglioramento da definire nel Piano di Miglioramento.
N.B. La pianificazione dovrà tenere conto delle risorse che il PNRR ha destinato al settore scolastico, del nuovo Piano RiGenerazione Scuola e delle nuove potenzialità del fundraising attraverso lo strumento IDEArium.
Con la Nota DGOSVI prot. 31023 del 25 settembre 2023, il MIM ha fornito alle istituzioni scolastiche statali e paritarie alcune indicazioni operative per l’aggiornamento annuale dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche (Rapporto di autovalutazione, Piano di miglioramento, Piano triennale dell’offerta formativa).Il PTOF 2023/24, da redigere e aggiornare entro la fine di ottobre 2023, dovrà contenere i risultati ottenuti e da lì muovere i passi per la pianificazione strategica e organizzativa.Dal monitoraggio e dalla verifica effettuati dovranno scaturire le modifiche e gli aggiustamenti necessari nel PTOF, nel PdM, nel RAV e nella Rendicontazione Sociale.
Cos’è l’Online Seminar? Come funziona?
Perché partecipare a questo corso? Quali benefici si ottengono?
Come iscriversi?
Modalità di pagamento
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
AIDEM SRL (Professional Academy)Tel. 0376 391645FAX 0376 1582116Cell. 347 0524954 (Whatsapp)www.aidem.it
I commenti sono chiusi.