Home / Blog / Scuola / Ricostruzione di carriera del personale scolastico: devono occuparsene le segreterie scolastiche ma spesso senza competenze per farlo. Come gestire i nodi critici?
La ricostruzione di carriera, l’utilizzo del sistema PASSWEB per il trattamento pensionistico del personale della scuola, la ricostruzione del trattamento economico percepito dal dipendente nel corso della carriera lavorativa, il riscatto, la ricongiunzione e il computo sono tutte operazioni con cui le segreterie amministrative e i DSGA devono “fare i conti”, spesso in situazione di totale disorientamento e in mancanza di adeguate competenze.Oltre al totale disorientamento, è molto forte il rischio di vedere convalidare procedure non corrette e dover gestire molti ricorsi.
Per fornire risposte certe a queste problematiche, abbiamo organizzato un nuovo corso online di formazione pratica, rivolto ai DSGA e allo staff di segreteria, per fornire indicazioni concrete e pratiche per lo svolgimento di queste mansioni con la sicurezza e la competenza che richiedono.
e-Seminar (corso pratico di formazione online)Dalla nuova PASSWEB alle ultime novità per la RICOSTRUZIONE DI CARRIERA del personale scolasticoCome gestire i nodi cruciali dello stato giuridico del personale scolastico: pensioni, assistenza, carrieraA cura della dott.ssa Maria Rosaria Tosiani, DSGA in servizio, autrice pubblicazioni settoriali, ed esperta relatrice sulla tematica in innumerevoli corsi e convegni.
Si tratta di un corso online di formazione pratica, costituito da 4 lezioni (dispense, slides di sintesi, indicazioni pratiche, schede operative, strumenti applicativi, videotutorial, test di autovalutazione) disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato.Il materiale è interamente scaricabile e potrà consultarlo nei tempi e nei modi che riterrà più opportuni: le date indicano il giorno di pubblicazione della lezione, che rimarrà disponibile sul Suo account illimitatamente.
Per maggiori informazioni o scaricare senza impegno il modulo d’iscrizione clicchi qui.
I commenti sono chiusi.