Home / Blog / Scuola / PEI su base ICF: istruzioni pratiche per la progettazione, l’aggiornamento e la verifica entro il 30 novembre
Entro il 30 novembre ogni scuola dovrà redigere il PEI (documento ufficiale e determinante per il percorso scolastico degli alunni con disabilità certificata), secondo le norme attualmente in vigore e nel rispetto della programmazione educativa e didattica.
Si tratta di un’operazione molto delicata: le probabilità di commettere errori di progettazione e valutazione sono alte, con conseguenze che possono facilmente ripercuotersi sugli alunni.
In questo momento la confusione in merito alla predisposizione di questo importante documento è ancora tanta, soprattutto perché le Linee Guida annunciate da tempo non sono state e molto probabilmente non verranno pubblicate. I docenti non hanno chiaro in che modo procedere nei vari step di creazione e aggiornamento del documento.
N.B. È importante che gli studenti con disabilità, già penalizzati dalla didattica a distanza degli ultimi mesi, abbiano la massima attenzione da parte dei docenti, onde evitare di danneggiarli ulteriormente.
I dubbi sono molti e vanno necessariamente risolti nel minor tempo possibile.
Per queste ragioni abbiamo realizzato un corso online di formazione pratica, per supportare i docenti nella stesura del PEI secondo le norme attualmente in vigore e fare chiarezza sulle problematiche che stanno quotidianamente emergendo.
Si tratta di un corso online accreditato (15 ore formative), presente sulla Piattaforma Sofia e quindi acquistabile con la Carta del Docente.
Online Seminar (corso online di formazione pratica) – Corso Accreditato MIURDAL PROFILO DI FUNZIONAMENTO ALLA STESURA DEL PEI SU BASE ICF PER L’A.S. 2020/2021. INDICAZIONI OPERATIVE, STRUMENTI DI RILEVAZIONE, ESEMPI PRATICI
A cura della Dott.ssa Graziana Pellegrino (Pedagogista specializzata in disabilità e inclusione, Insegnante di sostegno. Formatrice in temi pedagogici e didattici di vario genere (approcci, metodi, strumenti) ed esperta Educatrice)
OFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni pervenute entro il 5 novembre 2020.
Per maggiori informazioni sul corso clicchi qui.
Cos’è l’Online Seminar?
Per maggiori informazioni e consultare il programma completo delle lezioni clicchi qui.
Partecipando al nostro Online Seminar otterrà i seguenti benefici:
Per iscriversi all’Online Seminar è necessario compilare e inviare il modulo d’iscrizione via email o via fax al n. 0376 1582116.
Per scaricare senza impegno il modulo d’iscrizione clicchi qui.
Si tratta di un corso online accreditato e acquistabile con la Carta del Docente.
Nel caso in cui non intendesse usufruire di tale bonus, potrà beneficiare di uno sconto speciale.
OFFERTE e PROMOZIONI
PER VISUALIZZARE L’OFFERTA CLICCHI QUI.
Per conoscere tutte le nostre iniziative di formazione online consulta il nostro portale web https://www.aidem.it
Chi siamoProfessional Academy (Aidem Srl) è un ente di formazione, che da diversi anni organizza iniziative formative on-line e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo. E’ molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica, alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti. Ci adoperiamo per rispondere alle specifiche richieste dei nostri clienti, coniugando competenza, esperienza e innovazione e operando con strumenti che rispondono alle esigenze dei new media. Uno dei nostri punti di forza è il coinvolgimento di docenti con una spiccata esperienza sul campo, sin dalle fasi ideative dei singoli progetti formativi. Questo ci consente di offrire iniziative concrete con indicazioni pratiche e direttamente spendibili nella quotidianità lavorativa.Aidem Srl è un ente di formazione accreditato dal MIUR.
Professional Academy (AIDEM SRL)Via Spinelli 4, 46047 Porto Mantovano (MN)Tel. 0376 391645Whatsapp: 347 0524954www.aidem.it
Seguici su FaceBook
I commenti sono chiusi.