Home / Blog / Scuola / Let’s code: coding e pensiero computazionale per infanzia e primaria. Indicazioni operative per progettare percorsi didattici ed educativi
Corso online di formazione pratica (4 lezioni), per supportare i docenti della scuola dell’infanzia e primaria ad apprendere i principi del pensiero computazionale e ad applicare il coding nella didattica.
Quota d’iscrizione individuale: € 79,00 (IVA esente)
Online Seminar (corso pratico di formazione online)LET’S CODE: coding e pensiero computazionale per infanzia e primariaIndicazioni operative per progettare percorsi didattici ed educativi attraverso la programmazione cartacea e ScratchA cura di Matteo Troìa e Francesco Passantino, formatori esperti in digitalizzazione, tecnologia e codingOFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni pervenute entro il 25 novembre 2021
Per maggiori informazioni clicchi qui.
Il coding, la programmazione informatica e quella robotica rappresentano la quarta abilità di base per le nuove generazioni, native digitali, a cui è chiesto di saper governare sapientemente tutto ciò che è tecnologico.
Proprio per questo motivo il coding, entro la fine del 2022, sarà obbligatorio in tutte le scuole dell’infanzia e primaria (Mozione n. 1-00117 del 12 marzo 2019).
Avvicinare gli studenti, fin dai primi gradi scolastici, alla programmazione e alla robotica attraverso il gioco consente di potenziare una serie di skills volte a favorire le competenze trasversali, valorizzare le capacità del singolo, sviluppare memoria, concentrazione e attenzione, con l’obiettivo finale di ampliare il loro bagaglio tecnico e culturale.
Alfabetizzare gli studenti fin da piccoli e prepararli ad affrontare adeguatamente le sfide del futuro digitale è un preciso dovere di ogni insegnante: come fare, però, a strutturare delle attività che catturino l’interesse della classe?
Il coding è applicabile a tutte le discipline: se si hanno gli strumenti adeguati e le giuste conoscenze, l’adeguamento dei percorsi formativi sarà molto più semplice di quello che si può immaginare.
Per tutti questi motivi abbiamo realizzato un Online Seminar dal taglio pratico, un’occasione di formazione online, flessibile e svincolata da obblighi di orari e date, che offre agli insegnanti strumenti concreti perintrodurre, gradualmente, il coding in classe ed educare gli alunni a pensare e agire in modo computazionale.
Obiettivi e benefici del corso di formazione:
Cos’è l’Online Seminar? Come funziona?
Come iscriversi?
Modalità di pagamento
Docenti: dott. Matteo Troìa e dott. Francesco PassantinoFormatori esperti in digitalizzazione, coding e pensiero computazionale
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA AIDEM SRL (Professional Academy) Tel. 0376 391645 FAX 0376 1582116 Cell. 347 0524954 (Whatsapp)
I commenti sono chiusi.