Home / Blog / Scuola / Il teatro a scuola per innovare la didattica (laboratorio didattico online)
Il WebLab è un laboratorio artistico online, accreditato MIM (4 ore) e rivolto a docenti ed educatori per conoscere e approfondire le tecniche teatrali, al fine di rendere la didattica più innovativa.
Quota d’iscrizione individuale: € 35,00 (IVA esente)
WebLab (Laboratorio artistico online)TECNICHE TEATRALI PER LA DIDATTICA INNOVATIVADalla costruzione di una maschera alla simulazione di una lezione teatralizzataQuando: giovedì 21 novembre 2024Orario: 17.00 – 19.00Docente: Dott.ssa Erica Forlin (Collabora con varie realtà come formatrice e docente teatrale. Ha frequentato il percorso formativo “Professione Attore” presso Bel.Teatro – Associazione Professionalità Spettacolo. Laureata in “Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo”. Affianca all’attività di docenza quella di scrittrice)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI.
Il teatro, da sempre considerato un’arte performativa, si rivela uno strumento potentissimo per rivoluzionare l’approccio alla didattica.Andando oltre la semplice recitazione, le tecniche teatrali offrono una serie di vantaggi che possono trasformare l’esperienza di apprendimento non solo per gli studenti, ma anche per gli insegnanti.
Perché il Teatro in Classe?
Nel nostro WebLab (Laboratorio pratico online), con un approccio pratico e dinamico, saremo lieti di fornire nuovi spunti innovativi per sperimentale come le dinamiche teatrali possano essere messe al servizio della didattica, per renderla più coinvolgente e partecipata.
ATTIVITÀ PRATICHE PROPOSTE
PERCHÉ PARTECIPARE?
CHE COS’È IL WEBLAB?
N.B. Non si tratta di una formazione tradizionale. L’obiettivo di questo WebLab è creare percorsi condivisi e uno scambio di informazioni tra il relatore e i partecipanti.
CHI NON DEVE MANCARE?
MATERIALI NECESSARI PER PARTECIPARE
MODALITA’ DI PAGAMENTO
COME ISCRIVERSI?
SEGRETERIA ORGANIZZATIVAAIDEM SRLvia Londra 1446047 Porto Mantovano (MN)Tel. 0376 391645FAX 0376 1582116www.aidem.it
I commenti sono chiusi.