Home / Blog / Scuola / Giochiamo con la MINDFULNESS a SCUOLA per imparare a gestire le emozioni e comunicare senza giudicare (Laboratorio pratico didattico online)
Il WebLab è un laboratorio artistico online, accreditato MIUR (4 ore) e rivolto a docenti, educatori e insegnanti per supportarli nella progettazione di attività basate sulla metodologia della MINDFULNESS, per gestire e riconoscere le emozioni, allenare l’intelligenza emotiva, la capacità di condivisione di gruppo e la comunicazione non giudicante.
Quota d’iscrizione individuale: € 35,00 (IVA esente)
WebLab (Laboratorio didattico-artistico online) – Accreditato MIUR (4 ore)
GIOCHIAMO CON LA MINDFULNESS A SCUOLADalla comunicazione non giudicante alla libera espressione delle emozioniCostruiamo insieme il termometro delle emozioniQuando: giovedì 12 maggio 2022Orario: 17.00 – 19.00Docente: dott.ssa Maddalena Bianchi (Pedagogista, esperta in prima infanzia, pedagogia cognitiva e DSA. Applicatrice del metodo Feuerstein, esperta in Mindfulness e mediatrice familiare)
Per maggiori informazioni clicchi qui.
Applicare la Mindfulness a scuola può essere un valido supporto, in quanto consente di lavorare: sull’intelligenza emotiva e sulla consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni; sulla possibilità di comunicare in maniera non giudicante; sui rinforzi positivi; sull’espressione delle emozioni libera e non giudicata; sul miglioramento delle competenze relazionali.
Durante il WebLab verranno proposte le seguenti ATTIVITA’ PRATICHE
Tramite un’esperienza di arte collettiva, che abbiamo denominato WebLab, i partecipanti potranno sviluppare un approccio alternativo, che può essere proposto sia all’interno della scuola dell’infanzia, sia nei primi anni della scuola primaria.
Tale approccio stimola la creatività e può essere “sperimentato” anche in altri contesti: laboratori creativi, momenti ludici, ecc.
N.B. Non si tratta di una formazione tradizionale. L’obiettivo di questo WebLab è creare percorsi condivisi e uno scambio di informazioni tra la relatrice e i partecipanti.
WebLab: cooperazione, inclusione, stimolo e creatività in una sola parola.
PERCHE’ PARTECIPARE?
COS’E’ IL WEBINAR E COME FUNZIONA?
Chi non deve mancare?
Materiali necessari per partecipare:
Modalità di pagamento
N.B. Il WebLab è a numero chiuso: non si tratta di una formazione “tradizionale”, ma di tipo esperienziale, incentrata su condivisione e confronto.L’obiettivo di questo WebLab è creare percorsi condivisi e uno scambio di informazioni tra la relatrice e i partecipanti.
Come iscriversi?
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
AIDEM SRLvia Londra 1446047 Porto Mantovano (MN)Tel. 0376391645FAX 03761582116
I commenti sono chiusi.