Home / Blog / Scuola / Giocando si impara? Allora impariamo giocando con la gamification!
Regole, eccezioni, compiti, ricerche, studio, studio e ancora studio. E, se invece di studiare, si potesse imparare qualcosa di nuovo giocando? Magari immergendosi in realtà virtuali che di sicuro ci coinvolgerebbero di più e aumenterebbero la nostra motivazione?
Questo il principio che sta alla base della gamification, una metodologia nata nel mondo business e diventata sempre più frequente anche all’interno della scuola. Un “asso nella manica” che i docenti potrebbero utilizzare proprio in questo periodo in cui molte attività didattiche si svolgono a distanza.
E allora via libera alla creazione di quiz con le parole, numeri, audio, video e all’utilizzo di app ludico-ricreative per raggiungere tutti gli studenti, anche quelli più riluttanti ed in difficoltà. Il web è pieno di siti e di soluzioni preimpostate, ma per supportare i docenti nella creazione dei propri giochi da proporre in aula o a distanza, abbiamo organizzato un pratico corso di formazione online che partirà a breve.
Insieme al relatore, il dottor Francesco Passantino, impareremo:
Cosa stai aspettando? Consulta la scheda web del corso sul nostro sito, leggi il programma delle lezioni e iscriviti al corso!
I commenti sono chiusi.