Home / Social Media e Pubblica Amministrazione: istruzioni per l'uso‚ vantaggi e svantaggi della nuova comunicazione pubblica 3.0 - Cod. 50000411
Gentile Cliente,
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IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
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Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
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Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online intensivo di formazione pratica (Master online), suddiviso in 5 moduli e rivolto ai dipendenti pubblici. L’obiettivo è imparare a usare i social network più diffusi per comunicare in modo efficace l’attività dell’ente.
Il programma parte con un’introduzione ai concetti chiave dei social media, per capire come organizzare la comunicazione attraverso tali strumenti digitali. In seguito vengono analizzate le caratteristiche delle piattaforme più diffuse: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Whatsapp e Telegram. Il terzo modulo è dedicato alle problematiche comuni che ci si può trovare ad affrontare online: commenti inopportuni, feedback negativi, gestione della privacy e di dati personali. Dopo aver fornito consigli per sfruttare al meglio i vantaggi offerti dai social media, il corso termina con alcuni suggerimenti per organizzare la comunicazione istituzionale di un ente online, in modo funzionale e senza commettere errori.
Oggi la comunicazione istituzionale con i cittadini passa anche dai social network. In ottica di trasparenza e accessibilità, diventano strumenti fondamentali per comunicare in maniera diretta e immediata. Tuttavia, se utilizzati senza le opportune competenze possono creare problemi, legati per esempio alla reputazione o all’efficienza dell’ente.
L’obiettivo del nostro corso intensivo online è fornire agli operatori indicazioni pratiche e consigli utili per gestire nel modo corretto la comunicazione di un ente pubblico tramite i social media.
Cos’è il Master Online?
Il Master Online è un corso online, costituito da 5 Moduli di formazione specialistica:
Disponibilità immediata di tutto il materiale didattico.
Il corso ha lo scopo di:
Perché iscriversi a questo Master Online?
Vantaggi della formazione online
MODULO 1 (Dispense e materiale online)Social Media e PA: introduzione e progettazione
Slides di sintesi e questionario di autovalutazione
MODULO 2 (VIDEOLEZIONE, dispense e test di autovalutazione)Caratteristiche e obiettivi delle principali pagine Social
MODULO 3 (Dispense e materiale online)Criticità legate all’utilizzo dei Social Network
MODULO 4 (VIDEOLEZIONE, dispense e test di autovalutazione)Come fare rete attraverso il WEB?
MODULO 5 (Dispense e materiale online)La comunicazione istituzionale sul WEB
(Esame Facoltativo e Online) Al termine dei 5 moduli i partecipanti potranno svolgere un TEST FINALE, costituito da una serie di domande a risposta multipla sulle tematiche affrontate durante l’intero Master Online. I partecipanti che otterranno un esito positivo riceveranno un “Certificato di Esperto in SOCIAL MEDIA PER LA PA”.
Gestisce da anni il web marketing di aziende pubbliche e private.
Social media manager con un’esperienza decennale nel campo della comunicazione multimediale. Attualmente lavora per un’azienda ICT, dove si occupa di ideare e realizzare contenuti per i canali social sia di aziende private che di progetti promossi da enti pubblici. Ha lavorato come web content editor per la Provincia del Medio Campidano e ha maturato una significativa esperienza nel settore della formazione.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!