Home / Practical Legal English for International Negotiation - Cod. 10026303
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicca qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Online Seminar) suddiviso in 3 lezioni accessibili tramite piattaforma web (video, schede e dispense operative).
L’obiettivo è acquisire competenze riguardanti l’uso della lingua inglese a scopi professionali, con particolare attenzione per la terminologia tecnica, legale e commerciale.
Nella prima lezione la relatrice fornirà istruzioni operative per le fasi di negoziazione e redazione dei contratti internazionali: in particolare, vengono analizzate sia le strutturazioni (titolo, definizioni, decorrenza, condizioni), sia gli obblighi del venditore e dell’acquirente. Ampio spazio viene dedicato alle clausole ricorrenti nei contratti internazionali.Nella seconda lezione vengono descritti i 3 principali contratti internazionali: International Sale of Goods Contract, Distribution Contract, Agency Contract.L’ultima lezione raccoglie modelli pronti all’uso di contratti e atti di vendita, avvisi, richieste di pagamento, reclami, accordi di riservatezza, lettera d’intenti.
Chi lavora in un’azienda che ha rapporti commerciali con l’estero deve essere in grado di comunicare e scrivere in lingua inglese, utilizzando i termini legali e commerciali corretti. Una conoscenza superficiale può compromettere trattative, generare incomprensioni o portare ad accordi commerciali privi delle dovute tutele.
Il corso è pensato proprio per aiutare gli operatori a migliorare le proprie competenze tecniche legate alla lingua inglese.
N.B. Per partecipare al corso è necessario possedere una conoscenza base dell’inglese e utilizzarlo già a livello lavorativo.
Come funziona il nostro Online Seminar?
Quali benefici si ottengono partecipando al corso?
Prima Lezione UNDERSTANDING INTERNATIONAL CONTRACTS
VideoLezioni, materiale didattico e test intermedio
Seconda Lezione DRAFTING INTERNATIONAL CONTRACTS
VideoLezioni, materiale didattico, template e test intermedio
Terza Lezione ESSENTIAL FORMS FOR BUSINESS
ESAME FINALE Al termine del corso, i partecipanti potranno eseguire un esame finale. Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di “PRACTICAL LEGAL ENGLISH EXPERT”.
Lawyer linguist di nazionalità italiana e canadese, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Italia dopo aver svolto parte del praticantato in Inghilterra in uno studio di solicitors.
Ha lavorato come traduttrice ed interprete per il Tribunale di Savona ed ha tenuto diversi corsi di legal English in collaborazione con la Scuola superiore della Magistratura (Distretto Territoriale di Genova), con diversi Ordini professionali e con l’ Institute of Law-South Ural State University’ (Russia).
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!