Home / Marchio UKCA: come utilizzarlo per esportare nel Regno Unito - Cod. 30026702
Seminario online di formazione pratica (3,5 ore) per conoscere le norme che regolano l’applicazione del marchio UKCA sui beni esportati nel Regno Unito.
Il corso parte da un’analisi dei principali cambiamenti commerciali avvenuti in seguito alla Brexit, per poi passare alla descrizione del marchio UKCA. Particolare attenzione è dedicata alla normativa di riferimento e alle tipologie di prodotto per cui è richiesto. In seguito, vengono descritti gli enti che rilasciano il marchio UKCA e gli obblighi previsti per l’azienda. Dopo un’accurata analisi dei vantaggi concreti per chi utilizza correttamente l’etichetta, il corso termina con alcuni consigli pratici per effettuare la richiesta e l’analisi di casi concreti.
Il marchio UKCA garantisce la conformità delle merci esportate nel Regno Unito. Dal 1° gennaio 2023 sarà obbligatorio per vari prodotti: giocattoli, macchinari, strumenti tecnici, vestiti e altro ancora. Nel caso in cui non fosse presente o non rispetti le caratteristiche previste, i beni verranno bloccati in Dogana con conseguenze molto negative: ritardi di consegna, costi aggiuntivi e sanzioni.
L’obiettivo del nostro corso è fare chiarezza sulla materia e fornire supporto alle aziende, al fine di prepararsi al meglio alla scadenza prevista.
Modalità di svolgimento (Online)
Perché partecipare? Quali benefici si ottengono?
SESSIONE LIVE: 09.00 – 12.30
Giurista internazionalista, specializzato in Diritto del Commercio Internazionale.
Doganalista iscritto all’albo nazionale, studia il diritto doganale e dei trasporti internazionali dal 1999 e ha maturato una significativa esperienza nella compliance – pianificazione doganale e dei trasporti.
Professore a contratto di International Commercial Law presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è relatore in vari seminari e convegni in materia doganale.
Gentile Cliente,
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL