Home / La validità del documento amministrativo informatico dopo il nuovo Piano Triennale per l'informatica nella PA 2024/26 - Cod. 60000112
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Webinar) rivolto ai dipendenti pubblici e, in particolare, a chi si occupa di gestire documenti amministrativi informatici.
Affinché i documenti amministrativi informatici abbiano e mantengano nel tempo il proprio valore legale, è necessario che vengano creati, trasmessi, conservati e protocollati in conformità al nuovo Piano Triennale per l’informatica nella PA 2024/26, approvato lo scorso 12 gennaio 2024.
L’obiettivo generale è consolidare l’applicazione delle Linee Guida Agid per la formazione, gestione e conservazione documentale (in vigore dal 2022) adeguando i sistemi di gestione informatica dei documenti, al fine di garantire effetti giuridici conformi alle stesse, nei processi documentali.
Le Pubbliche Amministrazioni sono già obbligate dalle norme vigenti a produrre esclusivamente documenti in formato digitale, ma non basta salvare un documento in formato PDF e archiviarlo sul PC.
Affinché un documento amministrativo informatico abbia valore giuridico:
Grazie al nostro Webinar, i partecipanti impareranno a produrre, registrare e conservare i documenti amministrativi informatici, affinché abbiano pieno valore legale in base alla normativa vigente.
È possibile iscriversi tramite MePA/Consip: dopo essersi collegati al sito www.acquistinretepa.it cercare la società AIDEM SRL (P.IVA 02386580209) e consultare il nostro catalogo. Individuato il corso d’interesse, effettuare l’Ordine Diretto o l’RdO.
Come funziona il nostro Webinar?
Il Webinar è strutturato in 2 momenti:
Destinatari / A chi è rivolto
Perché partecipare?
Videolezione e materiale didattico disponibile da mercoledì 8 maggio 2024(Video e slide disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato dei soli partecipanti)
Webinar in diretta “L’Esperto Risponde”: mercoledì 15 maggio (orario: 10.30 – 11.30)(Videoconferenza in diretta con la relatrice)
Nella sessione in diretta la relatrice risponderà ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate dai partecipanti.I quesiti dei partecipanti dovranno essere inviati via email entro lunedì 13 maggio 2024.*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro le 24 ore successive.
Data Protecion Officer, Information Security Specialist, Senior Trainer, Professor of Business Law, International Law.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!