Home / La nuova Valutazione della Performance nella PA - Cod. 10027701
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (e-Seminar), rivolto ai dipendenti pubblici, per apprendere come gestire il ciclo di Valutazione della Performance.
I contenuti sono aggiornati alla Direttiva “Zangrillo” del 28/11/2023(“Nuove indicazioni su misurazione e valutazione della performance individuale”), che ha introdotto molteplici novità inerenti al sistema di valutazione della performance individuale e dell’Ente, alla valutazione dal basso, orizzontale e da parte di stakeholders esterni.
Il programma è suddiviso in 4 lezioni (video, slides, esempi, test).Nella Prima Lezione il docente analizza i cambiamenti a cui ogni amministrazione pubblica deve fare fronte.La Seconda Lezione affronta le novità contenute nella nuova Direttiva, spiegando quale sia il modo corretto di applicarle e fornendo esempi pratici.La Terza Lezione si focalizza sul tema della leadership, sempre piùcentralenel contesto della Direttiva.La Quarta Lezione analizza le premialitàe lesanzioni,offrendo inoltreinformazioni utiliecasi-studio,nonché un focus sulla rilevanza deitempi di pagamento come indicatore nelle valutazioni.
Pianificare e mettere in pratica l’intero ciclo della valutazione della performance è un processo lungo e non semplice, che va realizzato con attenzione e seguendo la traccia fornita dal Ministero.
Un ciclo realizzato ad hoc permette di raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati, a beneficio del dipendente, del dirigente e dell’Ente stesso, che potranno ottenere le premialità previste. Al tempo stesso, permette di evitare di incorrere nelle sanzioni che possono avere effetti negativi e recare danno sia alla carriera del personale, sia alla reputazione dell’Ente.
Il nostro corso online consente agli operatori della Pubblica Amministrazione di conoscere tutti gli aspetti normativi e attuativi della materia e fornisce supporto operativo per gestire le diverse procedure (dalla gestione degli obiettivi all’adeguamento dei modelli gestionali, dalle nuove responsabilità agli indicatori che possono incidere sulla valutazione).
È possibile iscriversi anche tramite MEPA/Consip. Dopo essersi collegati al sito www.acquistinretepa.it cercare la società AIDEM SRL (P.IVA 02386580209) e consultare il nostro catalogo. Individuato il corso d’interesse effettuare l’Ordine Diretto o l’RdO.
Cos’è l’e-Seminar? Come funziona?
Perché partecipare? Quali sono i benefici?
Prima Lezione disponibile da mercoledì 6 marzo 2024Valutazione della Performance: tutti i cambiamenti a cui si devefar fronte
Video, Slides di Sintesi, esempi e questionario di autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da mercoledì 13 marzo 2024Le novità contenute nella Direttiva Zangrillo e come applicarle
Terza Lezione disponibile da mercoledì 20 marzo 2024La Leadership
Quarta Lezione disponibile da mercoledì 27 marzo 2024Premialità e sanzioni: che cosa cambia?
Esame finale disponibile da mercoledì 3 aprile 2024I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un Certificato di “ESPERTO in VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE”.
Esperto in Organizzazione e Gestione del Personale nella P.A., docente in master universitari, componente di organismi e nuclei di valutazione, autore di articoli e testi specialistici.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!