Home / La nuova Pubblica Amministrazione digitale: come riorganizzare i processi‚ le funzioni e le responsabilità alla luce del Piano Triennale per l’Informatica e del D.L. Semplificazioni – Cod. 10021202
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Il D.L. Semplificazioni ha imposto alle Pubbliche Amministrazioni di convertirsi definitivamente al digitale entro e non oltre il 28 febbraio 2021, al fine diorganizzarsi e ultimare la riconversione dei processi amministrativi.
Entro la fine di febbraio 2021 tutti gli Enti Pubblici dovranno:
Non saranno concesse ulteriori proroghe.Nel caso in cui si verifichino delle difformità, i dirigenti che non rispettano il termine vedranno applicata una decurtazione di almeno il 30% al loro stipendio e l’impossibilità di ricevere premi o incentivi.
Per supportaLa a riorganizzare i processi amministrativi affinché siano conformi alle nuove disposizioni imposte dal D.L. 76/20 (D.L. Semplificazioni), Le proponiamo un Online Seminar pratico e operativo, che Le fornirà tutta la formazione necessaria in materia di digitalizzazione e semplificazione della PA.
Cos’è l’Online Seminar?
Partecipando al nostro Online Seminar otterrà i seguenti benefici:
Prima Lezione
CAD: aspetti normativi del processo di transazione
Video, Dispense, Slides di Sintesi, Test di Autovalutazione
Seconda Lezione
Piano Triennale per l’Informatica: contenuti ed accessibilità dei siti internet
Piattaforme di interoperabilità (Guida all’utilizzo di SPID, PAGO PA)
Terza Lezione
La dematerializzazione del flusso documentale
Quarta Lezione
Ruolo, compiti e responsabilità del RTD. Come pianificare la transizione al digitale nel DUP e nel PEG
ESAME FINALE (Facoltativo e Online): da svolgere entro 30 giorni dall’attivazione dell’account personale.
I partecipanti con esito positivo riceveranno il certificato di SPECIALISTA in “Riorganizzazione digitale della PA”. L’esame è compreso nel prezzo.
Esperto in tecnologie dell’informazione e IT e consulente esperto in tematiche di gestione documentale nelle II.SS, docente in numerosi corsi di formazione nell’ambito del PNSD, rivolti ai DSGA, AA e AT.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!