Home / La gestione degli articoli secondo il Regolamento REACH e il Database SCIP - Cod. 30026101
Non è più possibile iscriversi al Seminario Online: per avere informazioni sulle prossime date in calendario, contattare la Segreteria al n. 0376/391645.
Le aziende che producono, importano, distribuiscono oggetti e/o articoli sono soggette al Regolamento REACH. I produttori, ma soprattutto chi commercializza oggetti (“articoli”, secondo il Regolamento) sono soggetti, al pari del fabbricante, al rispetto delle norme inerenti alla notifica di sostanze pericolose.
Molto spesso però chi importa è ignaro del processo di produzione e non dispone di tutte le informazioni necessarie. Se all’interno degli articoli sono contenute delle sostanze SVHC è fondamentale conoscerlo e procedere alla registrazione e alla notifica.
Il nostro corso di formazione online, condotto dal Dott. Chim. Fabrizio Dematté, supporta le aziende nel riconoscimento del proprio ruolo e dei propri obblighi rispetto al Regolamento REACH e nell’eliminare ogni possibile dubbio interpretativo in merito a che cosa sia un articolo, secondo la normativa chimica.
Modalità di svolgimento (Online)
Perché partecipare?
Chi non deve mancare?
Vantaggi del Seminario online
Sessione Live: 09.30 – 13.00
Materiale didattico Per tutti i partecipanti sono disponibili i materiali didattici (slides e dispense) elaborati dal relatore in formato digitale.
Chimico libero professionista e referente per GdL REACH/CLP dell’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici del Trentino Alto Adige Sudtirol, responsabile formazione ECM. Direttore scientifico di convegni e attività formative. Lavora come consulente per molte aziende piccole e grandi del nord Italia, collabora con le associazioni industriali di Trento e Bolzano per i servizi ai loro iscritti. Rimane legato all’aspetto empirico della scienza chimica e non disdegna digressioni analitiche su miscele e articoli. Socio e consigliere della sezione locale della Società Chimica Italiana. Svolge attività di formatore online e in aula, consulente per l’uso sicuro delle sostanze chimiche negli ambienti di lavoro e di vita.
Gentile Cliente,
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL