Home / Il nuovo T.U. EDILIZIA dopo la L. 105/24 "SALVA CASA" - Cod. 60003202
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicca qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Webinar), rivolto agli operatori degli uffici Edilizia Privata, SUAP, Urbanistica, Ambiente e Polizia Municipale, e aitecnici liberi professionisti, per supportarli nella corretta interpretazione e applicazione delle disposizioni dellaL. 105/24, cosiddetta “Salva Casa”.
La Legge 105/24,in vigore dal 28 luglio 2024, ha introdotto una serie di semplificazioni nel settore dell’edilizia, finalizzate a stimolare il mercato immobiliare e a regolarizzare situazioni esistenti.
In particolare, la nuova legge ha:
Queste modifiche hanno l’obiettivo di rendere il sistema edilizio più snello ed efficiente, favorendo così la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e lo sviluppo del settore immobiliare.
Per gli operatori coinvolti ora è fondamentale conoscere le nuove disposizioni perché avranno un impatto molto forte: si tratta, infatti, di una legge che riforma il Testo Unico dell’Edilizia (D.P.R. 380/2001) in maniera significativa, dopo oltre due decenni dalla sua approvazione.
Il Webinar che abbiamo organizzato è strutturato in 2 momenti:
*Le registrazioni video del Webinar saranno rilasciate ai partecipanti a partire dal giorno successivo.
Come funziona il Webinar?
Perché partecipare?
Videolezioni e materiale didattico disponibile da giovedì 7 novembre 2024(Video e slides disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato dei soli partecipanti)
Webinar in diretta “L’Esperto Risponde”: giovedì 14 novembre 2024 (dalle 10.30 alle 11.30)(Videoconferenza in diretta con il relatore)*
Nella sessione in diretta il relatore risponderà ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate. I quesiti dei partecipanti dovranno essere inviati via e-mail entro martedì 12 novembre 2024.
*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro le 24 ore successive.
Già Dirigente comunale, formatore, A.N.C.I., ordini e collegi professionali, autore di libri, e-book ed articoli su riviste di carattere nazionale e consulente tecnico in contenziosi penali e amministrativi.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!