Seminario online di formazione specifica dedicata alle implicazioni dirette dei Regolamenti REACH e CLP nell’industria cosmetica.
A seconda del ruolo ricoperto dalla propria azienda (produzione, stoccaggio, terzista e formulatore), è necessario chei responsabili eliminino ogni dubbio sulla gestione dei prodotti semilavorati, delle miscele e dei prodotti finiti, prestando attenzione all’intersezione tra le disposizioni dei Regolamenti REACH e CLP e quanto previsto dalle normative di prodotto.
Modalità di svolgimento (Online)
Il seminario online Le consente di ricevere una formazione pratica comodamente dalla Sua scrivania (da casa o dall’ufficio). Basta solo un click e non è necessario installare alcun software. Le serviranno soltanto una connessione ad Internet e una cuffia con microfono.
È possibile accedere alle sessioni anche se si è fuori sede o in viaggio, utilizzando una semplice applicazione gratuita per smartphone.
INTERAZIONE DIRETTA con il relatore: potrà interagire direttamente con il relatore, formulare quesiti e richiedere pareri.
REGISTRAZIONE DELLE SESSIONI LIVE: le sessioni live verranno registrate e i video verranno resi disponibili entro le 48 ore successive. In questo modo, anche in caso di impegni improvvisi, potrà recuperare quanto illustrato dal relatore e dagli altri partecipanti durante la sessione.
Attestato e materiale didattico
Compresi nel prezzo d’iscrizione anche i materiali relativi al seminario (slide e dispense), che verranno pubblicati su un apposito portale ad accesso riservato.
Destinatari
Perché partecipare?
Vantaggi del Seminario online
Formatore ed esperto nella gestione dei prodotti, affari regolatori e valutazione della sicurezza chimica.
Membro di EurChem – Chimico europeo, vicepresidente della SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche), membro di ERPA (European Responsible Person Association), Responsabile del settore «chemical compliance» di CEPRA SRL.