Home / I contratti degli Enti Pubblici ai tempi del Covid-19 - Cod. 10019007
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso pratico di formazione online in 5 lezioni (e-Seminar) disponibili su piattaforma web ad accesso riservato. L’obiettivo è fornire supporto concreto a chi lavora in un ente pubblico per redigere i contratti senza commettere errori.
Inquadrare, redigere e sottoscrivere digitalmente un contratto è un’operazione complessa, per numerosi motivi:
A queste criticità si aggiungono le difficoltà relative all’emergenza Covid-19, che obbligano gli enti a svolgere la sottoscrizione dei contratti, e le procedure annesse, a distanza. Questo implica:
Improvvisare non è mai una soluzione. Ecco perché è fondamentale conoscere ogni passaggio, scegliere con criterio la forma più adeguata di contratto e assolvere correttamente l’imposta di bollo.
Per chiarire ogni dubbio interpretativo e fornire un supporto pratico, abbiamo realizzato un e-Seminar, che La guiderà passo dopo passo nella comprensione e nella messa in atto delle norme e di tutte le fasi di redazione e registrazione di un contratto, con speciale attenzione rivolta ai contratti a distanza.
Cos’è l’e-Seminar?
Quali benefici si ottengono partecipando al corso?
Prima Lezione disponibile da giovedì 28 ottobre 2021
Inquadramento generale
Dispensa, Slides di sintesi, test di autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da giovedì 4 novembre 2021
Diritti di rogito – imposta di registro
Terza Lezione disponibile da giovedì 11 novembre 2021
Imposta di bollo – D.P.R. 642/1972
Quarta Lezione disponibile da giovedì 18 novembre 2021
Elementi tipici del contratto d’appalto – Esempi pratici e considerazioni conclusive
Quinta Lezione disponibile da giovedì 25 novembre 2021La sottoscrizione digitale ai tempi del coronavirus
Video, slides di sintesi, test di autovalutazione
Esame finale (facoltativo e online): giovedì 2 dicembre 2021
I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un CERTIFICATO di ESPERTO in CONTRATTI DEGLI ENTI PUBBLICI.
Responsabile del Dipartimento Affari Generali del Comune di Fiesole (FI) e Vice Segretario dell’Ente. Esperto formatore in materia di contratti pubblici, procedimenti amministrativi e imposte di bollo.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!