Home / Gestione pratica e applicazione dell'IVA negli enti pubblici - Cod. 10019205
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Online Seminar), costituito da 4 lezioni (dispense, slides, test di autovalutazione) per supportare gli operatori della Pubblica amministrazione nella corretta gestione e applicazione dell’IVA.
Chi si occupa di amministrazione all’interno di enti pubblici deve saper gestire procedure complicate e norme in continua evoluzione. Dal 1° gennaio 2021 è in vigore il nuovo tracciato per la fatturazione elettronica, che comporta diverse novità:
Queste novità si aggiungono a problematiche pregresse molto diffuse nelle Pubbliche amministrazioni. Capire quando un’operazione è rilevante ai fini Iva e contabilizzarla nel modo giusto; sapere come funziona lo split payment; gestire correttamente la fatturazione elettronicae applicare l’aliquota Iva prevista per attività degli enti localisono solo alcuni dei dubbi più ricorrenti.
Conoscere la materia ed essere sempre aggiornati è fondamentale. Eventuali errori, infatti, possono causare inutili perdite di tempo o addirittura pesanti sanzioni.
Per supportare l’attività di chi lavora nelle Pubbliche amministrazioni, abbiamo realizzato un Online Seminar che aiuta a comprendere e attuare norme e procedure legate all’applicazione dell’Iva negli enti pubblici.
Il corso è aggiornato alle ultime novità normative in vigore da quest’anno.
Cos’è l’Online Seminar e come funziona?
Vantaggi e benefici offerti dall’Online Seminar
Prima Lezione
Analisi normativa vigente
Dispensa, slides di sintesi, test di autovalutazione
Seconda Lezione
Meccanismi contabili relativi agli enti locali
Terza Lezione
Analisi dei principali adempimenti fiscali
Quarta Lezione
Fatturazione elettronica e meccanismi connessi
ESAME FINALE (Facoltativo e Online) da sostenere entro 60 giorni dall’acquisto
I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un CERTIFICATO di ESPERTO in GESTIONE DELL’IVA NEGLI ENTI PUBBLICI.
Dottore commercialista e revisore dei conti, ha all’attivo numerose pubblicazioni e convegni a carattere nazionale in materia fiscale e di diritto societario.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!