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English 4 Business - Cod. 10000917 - Professional Academy

English 4 Business - Cod. 10000917

L’inglese pratico al telefono, nelle riunioni, nelle comunicazioni scritte e nelle presentazioni

Gentile Cliente,

 

benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.

 

IMPORTANTE

Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.

 

ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.

Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.

 

Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.

 

Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicca qui.

 

Buona formazione!

 

Professional Academy / AIDEM SRL

  • Lezione 1 (Cod. 10000916)_English 4 Business
    1. video - Lezione 1 UNIT 1_La scelta dello stile
    2. video - Lezione 1 UNIT 2_Struttura dell'email
    3. video - Lezione 1 UNIT_3_Frasi chiave
    4. video - Lezione 1 UNIT_4_Memo Aziendale
    5. video - Lezione 1 UNIT_5_Scrivere in lingua inglese per i social media
    6. video - Lezione 1 UNIT 5_FOCUS 1_Come scrive la sezione ABOUT su LinkedIn
    7. video - Lezione 1UNIT 5_FOCUS 2_ Il nostro profilo LinkedIn
    8. file - Lezione 1_Modelli e frasari
    9. file - Slide di sintesi e di accompagnamento
    10. esame - Lezione 1_Questionario Intermedio
  • Lezione 2 (Cod. 10000916)_English 4 Business
    1. video - Lezione 2 UNIT 1 Comunicazione telefonica efficace
    2. video - Lezione 2 UNIT 1 Essential phrase bank
    3. video - Lezione 2 UNIT 1 Everyday phone call
    4. video - Lezione 2 UNIT 2 Online Meeting
    5. video - Lezione 2 UNIT 2 Going through an online meeting
    6. file - Slide di sintesi
    7. esame - Lezione 2_Questionario intermedio
  • Lezione 3 (Cod. 10000916)_English 4 Business
    1. video - Lezione 3 UNIT 1_Before the meeting
    2. video - Lezione 3 UNIT1_At the meeting
    3. video - Lezione 3_UNIT 2_Negotiation
    4. video - Lezione 3 UNIT 2_Le differenti fasi della negoziazione, in lingua inglese
    5. video - Lezione 3 UNIT 3_Presentazioni
    6. file - Slide di sintesi
    7. esame - Lezione 3_Questionario intermedio
  • Lezione 4 (Cod. 10000916)_English 4 Business
    1. video - Lezione 4 UNIT 1 How to write a job description English
    2. video - Lezione 4 UNIT 1 English to write a job description
    3. video - Lezione 4 UNIT 2 CV sections + experience section
    4. video - Lezione 4 UNIT 2 Education section in cv
    5. video - Lezione 4 UNIT 2 Essential cv grammar rules
    6. video - Lezione 4 UNIT 3 Job interview
    7. video - Saluti finali
    8. file - Slide di sintesi e di accompagnamento
    9. file - Lezione 4_Allegato Grammar English Review
    10. esame - Lezione 4_Questionario intermedio
    11. esame - Questionario di gradimento

Corso online di formazione pratica, suddiviso in 4 lezioni e rivolto a chi utilizza frequentemente la lingua inglese a livello lavorativo per comunicare con clienti, partner o fornitori stranieri.

L’obiettivo di questo corso è migliorare le proprie performance per acquisire dimestichezza ed evitare errori.

La Prima Lezione fornisce indicazioni operative per scrivere correttamente e-mail, memo e post sui social.
La Seconda Lezione affronta gli aspetti principali che riguardano la comunicazione orale (telefonate, videocall, riunioni).
Un altro aspetto molto importante è la capacità di parlare in pubblico con disinvoltura, argomento a cui è dedicata la Terza Lezione.
Il corso termina con una serie di consigli pratici da seguire durante l’inserimento lavorativo (Quarta Lezione): scrivere job description efficaci, creare un Curriculum vitae, gestire colloqui in modo corretto.

Saper comunicare in lingua inglese in modo fluido fa la differenza nel mondo del lavoro.

Errori dovuti alla mancata conoscenza di termini ed espressioni rendono il confronto molto complicato e possono causare fraintendimenti che mettono a rischio il buon esito di una trattativa.

Non si tratta solo di sostenere un dialogo di persona: l’attualità, infatti, impone anche la necessità di gestire colloqui, riunioni, meeting o presentazioni svolti online.

Davanti a uno schermo non si può improvvisare: padroneggiare termini ed espressioni e mostrarsi sicuri è fondamentale.

Per aiutarti a comunicare in lingua inglese in modo fluido ed efficace con partner, clienti e fornitori (scrittura commerciale, lettura tecnica, espressione orale e comprensione in situazioni di lavoro), abbiamo organizzato un pratico Online Seminar.

 

Come funziona l’Online Seminar?

  • Si tratta di un corso certificato con esame di valutazione finale, strutturato in 4 lezioni (file audio + dispense pdf + video) disponibili sul nostro portale per la formazione online, che ti permetteranno di migliorare la comunicazione scritta e parlata con clienti, fornitori e partner in lingua inglese.
  • Dopo aver sostenuto un test iniziale di accertamento delle competenze base, il partecipante potrà accedere a tutto il materiale didattico (schede, audio e videotutorial) necessario per aggiornare le proprie conoscenze e gestire in maniera fluida, sicura e precisa le comunicazioni con clienti, fornitori e collaboratori esteri nelle diverse aree di business (logistica, commerciale ed amministrativa, ecc.). Il materiale può essere letto, studiato e consultato in qualsiasi momento.
  • Materiale disponibile immediatamente.
  • Ogni lezione termina con un test di autovalutazione.
  • Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare e concise, simulazioni audio e video, schemi ed esempi pratici, che ti consentiranno di perfezionare il tuo modo di comunicare in lingua inglese in ambito commerciale e professionale.
  • Il materiale didattico resterà a tua disposizione per sempre e potrai consultarlo anche al termine del corso.
  • Il corso online termina con un esame finale che, in caso di esito positivo, darà diritto a ricevere un CERTIFICATO DI ESPERTO IN ENGLISH 4 BUSINESS.

 

Quali sono i benefici garantiti dal corso?

  • Immediato know how tecnico-linguistico: dalla scelta dei termini ai suggerimenti operativi per apprendere come gestire ogni tipo di situazione (presentazioni, meeting, telefonate, contrattazioni, discorsi in pubblico, etc.).
  • Migliorare la conoscenza della lingua inglese, specificatamente adattata alla comunicazione aziendale.
  • Sviluppare capacità di comunicazione efficaci per una vasta gamma di situazioni aziendali.
  • Migliorare le capacità di scrittura di documenti aziendali come e-mail e report.
  • Acquisire sicurezza nel partecipare a riunioni, negoziazioni e presentazioni in inglese.
  • Espandere il vocabolario aziendale e apprendere la terminologia specifica del settore.
  • Sviluppare il linguaggio per socializzare in contesti professionali.
  • Facilità di utilizzo: formazione online accessibile in ogni momento e da qualsiasi luogo.
  • Materiali di approfondimento, esempi, risposte esaustive ai tuoi quesiti, che ti consentiranno di padroneggiare con disinvoltura la lingua inglese.
  • Test di autovalutazione ed esercizi di ascolto al termine di ogni lezione.
  • Certificato di Esperto spendibile nel proprio CV.

Prima Lezione
WRITING SKILLS (Scrivere in inglese per il Business)

E-mail aziendali

  • La struttura di una tipica email aziendale
  • Riconoscere e adattare i diversi stili di scrittura al contesto
  • Frasi utili per obiettivi specifici (es. fare o rispondere ad un reclamo, proporre una collaborazione etc.)
  • Come utilizzare l’intelligenza artificiale per scrivere email in inglese

Memo aziendali

  • Cosa sono, quando e come usarli
  • Struttura e formattazione
  • Linguaggio e grammatica

Scrivere per piattaforme Social Media (Focus LinkedIn)

  • L’importanza di una presenza online professionale
  • Creazione di profili LinkedIn coinvolgenti ed efficaci
  • Scrivere post e messaggi

Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio

 

Seconda Lezione
SPEAKING SKILLS” (Comunicare efficacemente)

Telefonare in inglese

  • Comunicazione telefonica efficace
  • Come gestire le telefonate in modo professionale
  • Vocabolario e frasi per la conversazione al telefono

Videochiamate e riunioni virtuali

  • Prepararsi ad una videoconferenza
  • Comunicazione efficace nelle riunioni virtuali
  • Come gestire e risolvere problemi comuni durante le videochiamate

Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio

 

Terza Lezione
PUBLIC SPEAKING (Parlare in pubblico)

Incontri online e di persona

  • Come organizzare e partecipare a riunioni di lavoro
  • Il corretto linguaggio da utilizzare
  • Gestire conflitti e diversità di opinioni
  • Muoversi tra i punti all’ordine del giorno

Negoziazione

  • Comunicazione efficace nella negoziazione
  • Interculturalità
  • Frasi utili da utilizzare durante la negoziazione in inglese

Presentazioni

  • Pianificare e strutturare presentazioni efficaci
  • Il linguaggio utile per descrivere grafici e parlare di numeri
  • Come preparare una presentazione in lingua inglese – Uno strumento utile: le note del relatore

Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio

 

Quarta Lezione
JOB PLACEMENT (Inserimento lavorativo)

Scrivere JOB DESCRIPTION efficaci

  • Come scrivere una JOB DESCRIPTION corretta ed efficace
  • Elementi chiave
  • Esempi di JOB DESCRIPTION efficaci

Creare CV professionali

  • Scopo e struttura di un CV
  • Informazioni essenziali da includere
  • Esempi di espressioni da inserire in un CV

Come gestire efficacemente i colloqui di lavoro

  • Attenzione alla grammatica inglese durante un colloquio
  • Domande comuni in fase di colloquio: come rispondere in maniera efficace
  • Imparare a porre domande corrette ed efficaci

Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio

 

Esame Finale (facoltativo e online)

I partecipanti che supereranno l’esame finale riceveranno il certificato di ESPERTO in ENGLISH FOR BUSINESS.

Avv. Claudia Amato

Avv. Claudia Amato

Lawyer linguist di nazionalità italiana e canadese, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Italia dopo aver svolto parte del praticantato in Inghilterra in uno studio di solicitors.

Ha lavorato come traduttrice ed interprete per il Tribunale di Savona ed ha tenuto diversi corsi di legal English in collaborazione con la Scuola superiore della Magistratura (Distretto Territoriale di Genova), con diversi Ordini professionali e con l’ Institute of Law-South Ural State University’ (Russia).

Corsi di questo insegnante