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Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Lezione 1 (Cod. 10000916)_English 4 Business
video - Lezione 1 UNIT 1_La scelta dello stile
video - Lezione 1 UNIT 2_Struttura dell'email
video - Lezione 1 UNIT_3_Frasi chiave
video - Lezione 1 UNIT_4_Memo Aziendale
video - Lezione 1 UNIT_5_Scrivere in lingua inglese per i social media
video - Lezione 1 UNIT 5_FOCUS 1_Come scrive la sezione ABOUT su LinkedIn
video - Lezione 1UNIT 5_FOCUS 2_ Il nostro profilo LinkedIn
file - Lezione 1_Modelli e frasari
file - Slide di sintesi e di accompagnamento
esame - Lezione 1_Questionario Intermedio
Lezione 2 (Cod. 10000916)_English 4 Business
video - Lezione 2 UNIT 1 Comunicazione telefonica efficace
video - Lezione 2 UNIT 1 Essential phrase bank
video - Lezione 2 UNIT 1 Everyday phone call
video - Lezione 2 UNIT 2 Online Meeting
video - Lezione 2 UNIT 2 Going through an online meeting
file - Slide di sintesi
esame - Lezione 2_Questionario intermedio
Lezione 3 (Cod. 10000916)_English 4 Business
video - Lezione 3 UNIT 1_Before the meeting
video - Lezione 3 UNIT1_At the meeting
video - Lezione 3_UNIT 2_Negotiation
video - Lezione 3 UNIT 2_Le differenti fasi della negoziazione, in lingua inglese
video - Lezione 3 UNIT 3_Presentazioni
file - Slide di sintesi
esame - Lezione 3_Questionario intermedio
Lezione 4 (Cod. 10000916)_English 4 Business
video - Lezione 4 UNIT 1 How to write a job description English
video - Lezione 4 UNIT 1 English to write a job description
video - Lezione 4 UNIT 2 CV sections + experience section
video - Lezione 4 UNIT 2 Education section in cv
video - Lezione 4 UNIT 2 Essential cv grammar rules
video - Lezione 4 UNIT 3 Job interview
video - Saluti finali
file - Slide di sintesi e di accompagnamento
file - Lezione 4_Allegato Grammar English Review
esame - Lezione 4_Questionario intermedio
esame - Questionario di gradimento
Corso online di formazione pratica, suddiviso in 4 lezioni e rivolto a chi utilizza frequentemente la lingua inglese a livello lavorativo per comunicare con clienti, partner o fornitori stranieri.
L’obiettivo di questo corso è migliorare le proprie performance per acquisire dimestichezza ed evitare errori.
La Prima Lezione fornisce indicazioni operative per scrivere correttamente e-mail, memo e post sui social. La Seconda Lezione affronta gli aspetti principali che riguardano la comunicazione orale (telefonate, videocall, riunioni). Un altro aspetto molto importante è la capacità di parlare in pubblico con disinvoltura, argomento a cui è dedicata la Terza Lezione. Il corso termina con una serie di consigli pratici da seguire durante l’inserimento lavorativo (Quarta Lezione): scrivere job description efficaci, creare un Curriculum vitae, gestire colloqui in modo corretto.
Saper comunicare in lingua inglese in modo fluido fa la differenza nel mondo del lavoro.
Errori dovuti alla mancata conoscenza di termini ed espressioni rendono il confronto molto complicato e possono causare fraintendimenti che mettono a rischio il buon esito di una trattativa.
Non si tratta solo di sostenere un dialogo di persona: l’attualità, infatti, impone anche la necessità di gestire colloqui, riunioni, meeting o presentazioni svolti online.
Davanti a uno schermo non si può improvvisare: padroneggiare termini ed espressioni e mostrarsi sicuri è fondamentale.
Per aiutarLa a comunicare in lingua inglese in modo fluido ed efficace con partner, clienti e fornitori (scrittura commerciale, lettura tecnica, espressione orale e comprensione in situazioni di lavoro), abbiamo organizzato un pratico Online Seminar.
Come funziona il corso online?
Si tratta di un corso certificato con esame di valutazione finale, strutturato in 4 lezioni(file audio + dispense pdf + video)disponibili sul nostro portale per la formazione online, che Le permetteranno di migliorare la comunicazione scritta e parlata con clienti, fornitori e partner in lingua inglese.
Dopo aver sostenuto un test iniziale di accertamento delle competenze base, il partecipante potrà accedere a tutto il materiale didattico(schede, audio e videotutorial) necessario per aggiornare le proprie conoscenze e gestire in maniera fluida, sicura e precisa le comunicazioni con clienti, fornitori e collaboratori esteri nelle diverse aree di business (logistica, commerciale ed amministrativa, ecc.). Il materiale può essere letto, studiato e consultato in qualsiasi momento.
Materiale disponibile da giovedì 11 gennaio 2024.
Ogni lezione termina con un test di autovalutazione.
Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare e concise, simulazioni audio e video, schemi ed esempi pratici, che Le consentiranno di perfezionare il Suo modo di comunicare in lingua inglese in ambito commerciale e professionale.
Il materiale didattico resterà a Sua disposizione per sempre e potrà consultarlo anche al termine del corso.
Il corso online termina con un esame finale che, in caso di esito positivo, darà diritto a ricevere un CERTIFICATO DI ESPERTO IN ENGLISH 4 BUSINESS.
Quali sono i benefici garantiti dal corso?
Immediato know how tecnico-linguistico: dalla scelta dei termini ai suggerimenti operativi per apprendere come gestire ogni tipo di situazione (presentazioni, meeting, telefonate, contrattazioni, discorsi in pubblico, etc.).
Migliorare la conoscenza della lingua inglese, specificatamente adattata alla comunicazione aziendale.
Sviluppare capacità di comunicazione efficaci per una vasta gamma di situazioni aziendali.
Migliorare le capacità di scrittura di documenti aziendali come e-mail e report.
Acquisire sicurezza nel partecipare a riunioni, negoziazioni e presentazioni in inglese.
Espandere il vocabolario aziendale e apprendere la terminologia specifica del settore.
Sviluppare il linguaggio per socializzare in contesti professionali.
Facilità di utilizzo: formazione online accessibile in ogni momento e da qualsiasi luogo.
Materiali di approfondimento, esempi, risposte esaustive ai Suoi quesiti, che Le consentiranno di padroneggiare con disinvoltura la lingua inglese.
Test di autovalutazione ed esercizi di ascolto al termine di ogni lezione.
Certificato di Esperto spendibile nel proprio CV.
Prima Lezione WRITING SKILLS (Scrivere in inglese per il Business)
E-mail aziendali
La struttura di una tipica email aziendale
Riconoscere e adattare i diversi stili di scrittura al contesto
Frasi utili per obiettivi specifici (es. fare o rispondere ad un reclamo, proporre una collaborazione etc.)
Come utilizzare l’intelligenza artificiale per scrivere email in inglese
Memo aziendali
Cosa sono, quando e come usarli
Struttura e formattazione
Linguaggio e grammatica
Scrivere per piattaforme Social Media (Focus LinkedIn)
L’importanza di una presenza online professionale
Creazione di profili LinkedIn coinvolgenti ed efficaci
Scrivere post e messaggi
Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio
Seconda Lezione SPEAKING SKILLS” (Comunicare efficacemente)
Telefonare in inglese
Comunicazione telefonica efficace
Come gestire le telefonate in modo professionale
Vocabolario e frasi per la conversazione al telefono
Videochiamate e riunioni virtuali
Prepararsi ad una videoconferenza
Comunicazione efficace nelle riunioni virtuali
Come gestire e risolvere problemi comuni durante le videochiamate
Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio
Terza Lezione PUBLIC SPEAKING (Parlare in pubblico)
Incontri online e di persona
Come organizzare e partecipare a riunioni di lavoro
Il corretto linguaggio da utilizzare
Gestire conflitti e diversità di opinioni
Muoversi tra i punti all’ordine del giorno
Negoziazione
Comunicazione efficace nella negoziazione
Interculturalità
Frasi utili da utilizzare durante la negoziazione in inglese
Presentazioni
Pianificare e strutturare presentazioni efficaci
Il linguaggio utile per descrivere grafici e parlare di numeri
Come preparare una presentazione in lingua inglese – Uno strumento utile: le note del relatore
Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio
Come scrivere una JOB DESCRIPTION corretta ed efficace
Elementi chiave
Esempi di JOB DESCRIPTION efficaci
Creare CV professionali
Scopo e struttura di un CV
Informazioni essenziali da includere
Esempi di espressioni da inserire in un CV
Come gestire efficacemente i colloqui di lavoro
Attenzione alla grammatica inglese durante un colloquio
Domande comuni in fase di colloquio: come rispondere in maniera efficace
Imparare a porre domande corrette ed efficaci
Slides di sintesi, Videolezioni con esercitazioni di comprensione orale, questionario intermedio
Esame Finale (facoltativo e online)
I partecipanti che supereranno l’esame finale riceveranno il certificato di ESPERTO in ENGLISH FOR BUSINESS.
Avv. Claudia Amato
Lawyer linguist di nazionalità italiana e canadese, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Italia dopo aver svolto parte del praticantato in Inghilterra in uno studio di solicitors.
Ha lavorato come traduttrice ed interprete per il Tribunale di Savona ed ha tenuto diversi corsi di legal English in collaborazione con la Scuola superiore della Magistratura (Distretto Territoriale di Genova), con diversi Ordini professionali e con l’ Institute of Law-South Ural State University’ (Russia).
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Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Aprire i singoli files in ordine di apparizione;
Svolgere il test intermedio (se previsto);
Cliccare sul pulsante “Completata – Next” posto in basso a destra.
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.