Home / Crisis management nelle aziende agroalimentari: dalla valutazione del rischio alle azioni di richiamo e ritiro - Cod. 30021401
In caso di crisi aziendali, dovute al ritiro o al richiamo di un prodotto, sia che si tratti di decisione volontaria o dettata da una decisione delle autorità, le aziende agroalimentari devono essere in grado di predisporre tutta una serie di azioni che dipendono strettamente dalla capacità di valutazione del rischio e di corretta gestione del flusso delle informazioni sia interno che esterno all’azienda.
Non si tratta di azioni che possono essere improvvisate. Assumere un atteggiamento di tipo preventivo piuttosto che un atteggiamento reattivo può e deve fare la differenza.
Il nostro Seminario Online ha come obiettivo principale quello di fornire le indicazioni necessarie affinché i responsabili sappiano come impostare un comitato di crisi e individuare efficacemente le azioni da compiere in caso di emergenza, valutare i rischi e gestire correttamente gli aspetti comunicativi nei confronti delle autorità, dei media e dei consumatori.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO (Online)
Perché partecipare?
SESSIONE MATTUTINA: 9.30 – 12.30
SESSIONE POMERIDIANA: 14.30 – 16.30
Esperta in diritto agroalimentare (con particolare riferimento all’etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari), diritto ambientale e consulenza
Gentile Cliente,
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL