Home / Corso base di creazione e montaggio video con risorse open source - Cod. 10019804
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica in 4 lezioni (e-Seminar) perimparare a realizzare video accattivanti e comunicare con efficacia attraverso programmi e strumenti disponibili su Internet. Il materiale didattico di ogni lezione (istruzioni pratiche, esempi, esercitazioni e VideoTutorial) viene messo a disposizione ogni settimana, nelle date indicate dal programma, su una piattaforma ad accesso esclusivo. Ogni partecipante potrà scaricare e consultare i contenuti in qualsiasi momento, in base alle proprie esigenze.
Con l’avvento dei social media, e in particolare di Youtube,la comunicazione per immagini statiche ormai non è più efficace. Per stare al passo con le nuove generazioni è necessario impostare una comunicazione dinamica, fatta di video e immagini in movimento, affinchè possa essere più stimolante e accattivante.
Per presentare il lancio di un nuovo prodotto, progettare una campagna pubblicitaria da diffondere sui social, realizzare una presentazione aziendale o descrivere un tipo di operazione, il mezzo più efficace e adatto è senza dubbio il video.
Per creare video che abbiano un forte impatto comunicativo non si tratta solo di curarne il contenuto a livello professionale, ma soprattutto di sapere da dove partire, come organizzare il lavoro, quali strumenti open source utilizzare e quali errori evitare. Spesso si crede che la realizzazione di un video o di una presentazione dinamica possano essere svolte solo da professionisti. In realtà, con le opportune conoscenze e le risorse facilmente reperibili online, chiunque può realizzare contenuti dalla resa comunicativa efficace.
Non è necessario acquistare costosi programmi di videoediting, spesso anche molto complessi da utilizzare. Esistono, infatti, diversi strumenti gratuiti che danno la possibilità di creare e montare video accattivanti. Persino Power Point consente di creare velocemente presentazioni audiovisive.
Cos’è l’e-Seminar?
Perché partecipare?
Prima lezione disponibile da giovedì 25 marzo 2021INTRODUZIONE AL MONTAGGIO NON LINEARE DIGITALE
Videotutorial, slides di sintesi e test di autovalutazione
Seconda lezione disponibile da giovedì 1° aprile 2021TAGLI E TRANSIZIONI
Terza lezione disponibile da giovedì 8 aprile 2021EFFETTI VIDEO E AUDIO
Quarta lezione disponibile da giovedì 15 aprile 2021ANIMAZIONI E FINALIZZAZIONE
Esame finale: giovedì 22 aprile 2021 (Facoltativo e Online) I partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di ESPERTO in TECNICHE DI VIDEOEDITING BASE.
Tecnologo della comunicazione, regista, montatore e operatore di ripresa presso diverse emittenti televisive del Nord Italia. Dal 2012 è docente di Video Editing presso IUSVE.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!