Home / Concorsi pubblici e assunzioni: come cambiano procedure e regole dopo il D.L. 44/2021 - Cod. 60002101
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Webinar) rivolto, in particolare, ai dipendenti pubblici.
Con l’entrata in vigore il 1° aprile 2021 del D.L. 44/21 (cosiddetto “Decreto Brunetta”), sono state introdotte nuove misure per la ripresa e lo svolgimento dei concorsi pubblici.
Le novità sono molte e vanno a intrecciarsi alla già complessa normativa che regola le assunzioni (D.Lgs. 165/2001, Legge “Madia”, Legge concretezza 56/19) e i concorsi pubblici (D.P.R. 494/1994).
A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria è stato inoltre messo a punto un nuovo protocollo per lo svolgimento delle prove, operativo già dal 3 maggio 2021.
N.B. Dal 3 maggio 2021 viene consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle Pubbliche Amministrazioni. È fondamentale farsi trovare preparati e conoscere nel dettaglio non solo le ultime novità, ma tutta la normativa che regola concorsi e assunzioni.
Per chiarire ogni dubbio interpretativo e fornire un supporto pratico, La invitiamo a partecipare al nostro Webinar online di formazione pratica che abbiamo organizzato in modalità online. È strutturato in 2 momenti:
*Le registrazioni video del Webinar saranno rilasciate ai partecipanti a partire dal giorno successivo.
È possibile iscriversi al corso anche tramite MePA/Consip: dopo essersi collegati al sito www.acquistinretepa.it cercare la società AIDEM SRL (P.IVA 02386580209) e consultare il nostro catalogo. Individuato il corso d’interesse, effettuare l’Ordine Diretto o l’RdO.
Come funziona il nostro Webinar?
Perché partecipare?
Videolezione e materiale didattico disponibile da giovedì 27 maggio 2021(Contenuti video, slides e dispense disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato dei soli partecipanti)
Webinar in diretta “L’Esperto Risponde”: giovedì 3 giugno 2021 (orario: 10.00 – 12.00)(Videoconferenza in diretta con il relatore)*
Nella sessione in diretta il relatore risponderà ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate dai partecipanti. I quesiti dei partecipanti dovranno essere inviati via email entro martedì 1° giugno 2021.
*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro le 24 ore successive.
Docente presso la Scuola di Specializzazione in Diritto del Lavoro per avvocati tenuta dall’AGI a Milano, dove cura la materia del pubblico impiego ed in particolare i temi del procedimento disciplinare e del licenziamento nel lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!