Home / Come organizzare EVENTI PUBBLICI nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19 - Cod. 10021502
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Online Seminar) costituito da 5 lezioni consultabili sulla nostra piattaforma eLearning. L’obiettivo è imparare a organizzare al meglio le diverse tipologie di eventi pubblici nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19.
L’emergenza sanitaria che ci ha costretti a cambiare il nostro stile di vita è ancora in corso: convivere con il Covid-19 sarà, per molto tempo, l’unica opzione possibile. Ogni ente pubblico che intende organizzare un qualsiasi evento (spettacoli, incontri, sagre, cerimonie, etc.) deve tenere conto delle norme sanitarie anti Covid-19 (distanziamento, misurazione della temperatura, sanificazione dei locali, etc.).
Le criticità da risolvere sono tante ed è necessario affrontarle nel modo corretto per non compromettere l’esito positivo dell’evento e la sicurezza dei partecipanti.
La relatrice supporterà i partecipanti in ogni fase legata all’organizzazione dell’evento: definizione del budget, scelta della location, richiesta delle necessarie autorizzazioni, gestione degli aspetti legati al marketing dell’evento, rapporti con i media, stesura del resoconto finale, etc.
Ciascun partecipante riceverà tutto il materiale didattico necessario e i consigli operativi, per evitare che si verifichino intoppi o problemi che possano compromettere la buona riuscita dell’evento.Il materiale didattico potrà essere consultato e studiato nei tempi e nei modi che ciascun partecipante riterrà più opportuni. Al termine del corso, il grado di apprendimento di ogni singolo partecipante verrà certificato tramite un esame di valutazione finale (facoltativo e online).
Cos’è l’Online Seminar?
Quali sono i BENEFICI?
Prima Lezione
Cos’è un evento pubblico?
Video, Slides di sintesi, Test di autovalutazione
Seconda Lezione
Dall’ideazione alla progettazione dell’evento in sicurezza
Terza Lezione
Budget e contratti: come gestirli?
Dispensa, Slides di sintesi, Test di autovalutazione
Quarta Lezione
Come pianificare al meglio l’evento
Quinta Lezione
Gestione dell’evento: cosa fare e cosa non fare
ESAME FINALE (facoltativo e online)
Le prove finale verranno valutate dal relatore. I partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato attestante le competenze acquisite.
Event planner con pluriennale esperienza in organizzazione di eventi, in particolare per Pubbliche Amministrazioni
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!