Home / Come gestire correttamente i reclami e i conflitti con i clienti - Cod. 10023604
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (e-Seminar) in 3 lezioni, disponibili tramite piattaforma web riservata.L’obiettivo è imparare a gestire al meglio il rapporto con i clienti e risolvere eventuali situazioni problematiche.
Nella prima lezione vengono illustrate le diverse azioni da compiere quando l’azienda riceve un reclamo: ascolto efficace, mantenere il controllo, comportamenti da evitare o favorire.La seconda lezione descrive invece tecniche e strategie utili per gestire al meglio il confronto con un cliente insoddisfatto.Il corso termina con una lezione dedicata al problem solving, un metodo fondamentale per agire correttamente anche nelle situazioni più delicate.
In ogni azienda la cura del cliente è fondamentale. A prescindere dal canale tramite cui arriva (e-mail, telefonata o altro), un feedback negativo va immediatamente trattato come una priorità: occorre seguire regole precise per evitare che la situazione peggiori ulteriormente fino a diventare irreversibile.
Le complicazioni sono molte e possono causare gravi danni: nascita di un contenzioso; perdita di quote di mercato; danni d’immagine; stress; pubblicità negativa.
Dalla fase di ascolto attivo fino a quella in cui viene proposta una soluzione occorre avere ben chiaro quali sono i passi da fare.
L’obiettivo del nostro corso di formazione è capire come gestire tutti gli scenari che possono verificarsi, al fine di ridurre eventuali rischi e tutelare l’azienda.
Come funziona l’e-Seminar?
Perché partecipare a questo corso?
A chi è rivolto?
Prima Lezione disponibile da giovedì 7 settembre 2023È arrivato un reclamo: come agire?
Video, slides di sintesi, test di autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da giovedì 14 settembre 2023Il confronto con il cliente insoddisfatto: tecniche e strategie
Terza Lezione disponibile da giovedì 21 settembre 2023Un prezioso alleato: il problem solving
Video, dispensa, slides di sintesi, test di autovalutazione
ESAME FINALE (Facoltativo e Online)disponibile dagiovedì 28 settembre 2023I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un CERTIFICATO di ESPERTO in GESTIONE RECLAMI E CONFLITTI.
Da quasi vent’anni svolge attività di consulenza e formazione in aziende nazionali e multinazionali.
È specializzato nell’area gestione del cliente, comunicazione e vendita, ambito in cui lavora dal 2001 dopo la laurea in Economia e Commercio.
Principali ruoli ricoperti: consulente formatore libero professionista con oltre 10.000 ore d’esperienza; Responsabile della formazione e dello sviluppo e Senior Trainer per importanti realtà a livello nazionale e internazionale.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!