Home / Come gestire correttamente i reclami e i conflitti con i clienti - Cod. 10023601
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
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Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso di formazione pratica online (e-Seminar) in 3 lezioni per capire come gestire al meglio il rapporto con i clienti e risolvere eventuali situazioni problematiche.
In ogni azienda, dalla più piccola alla multinazionale, la cura del cliente è fondamentale.Occorre prestare particolare attenzione alla gestione, in tutte le sue fasi, dei reclami che possono arrivare da parte di clienti, più o meno fidelizzati, a causa di un’insoddisfazione relativa a un prodotto/servizio fornito.
Che arrivi attraverso un’e-mail, una telefonata o qualsiasi altro canale, pubblico o privato, un feedback negativo va immediatamente trattato come una priorità: è fondamentale seguire regole precise per evitare che la situazione peggiori ulteriormente fino a diventare irreversibile.
Le complicazioni, derivate da una cattiva gestione, sono molte e possono causare gravi danni:
Come fare, però, per tenere sotto controllo le molte incognite che possono scaturire da un confronto animato con un cliente?
Dalla fase di ascolto attivo fino a quella in cui viene proposta una soluzione occorre avere ben chiaro quali sono i passi da fare.
Per imparare a gestire tutti gli scenari che possono verificarsi in seguito a un conflitto con un cliente, abbiamo realizzato un corso online di formazione pratica.
Come funziona l’e-Seminar?
Perché partecipare a questo corso?
A chi è rivolto?
Prima Lezione disponibile da giovedì 25 novembre 2021È arrivato un reclamo: come agire?
Video, slides di sintesi, test di autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da giovedì 2 dicembre 2021Il confronto con il cliente insoddisfatto: tecniche e strategie
Terza Lezione disponibile da giovedì 9 dicembre 2021Un prezioso alleato: il problem solving
Video, dispensa, slides di sintesi, test di autovalutazione
ESAME FINALE (Facoltativo e Online): giovedì 13 gennaio 2022 I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un CERTIFICATO di ESPERTO in GESTIONE RECLAMI E CONFLITTI.
Da quasi vent’anni svolge attività di consulenza e formazione in aziende nazionali e multinazionali.
È specializzato nell’area gestione del cliente, comunicazione e vendita, ambito in cui lavora dal 2001 dopo la laurea in Economia e Commercio.
Principali ruoli ricoperti: consulente formatore libero professionista con oltre 10.000 ore d’esperienza; Responsabile della formazione e dello sviluppo e Senior Trainer per importanti realtà a livello nazionale e internazionale.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!