Home / Come applicare correttamente l'imposta di bollo nelle PA dal 1° luglio 2023 (D.Lgs. 36/23 nuovo Codice dei Contratti pubblici) - Cod. 60001308
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione pratica (Webinar) rivolto a dipendenti pubblici, per imparare ad assolvere correttamente tutti gli adempimenti connessi all’imposta di bollo, alla luce delle modifiche introdotte dal nuovo Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 36/23), operativo dal 1° luglio 2023.
Applicare l’imposta di bollo risulta spesso complicato, a causa di molteplici fattori: normativa complessa da conoscere e interpretare, differenti casi da prendere in considerazione e soglie di esenzione da controllare.
Con il nuovo Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 36/23), sono state totalmente revisionate le modalità di stipula dei contratti e le modalità di determinazione dell’imposta di bollo che, dal 1° luglio 2023, saranno calcolate a scaglioni in proporzione all’importo massimo del contratto.
Per ricevere un supporto concreto a livello operativo, La invitiamo a partecipare al nostro Webinar pratico, strutturato in 2 momenti.
Come funziona il Webinar?
Perché partecipare?
Videolezione e materiale didattico disponibile da mercoledì 19 luglio 2023(Video, slides e dispense disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato dei soli partecipanti)
Webinar in diretta “L’Esperto Risponde”: venerdì 8 settembre 2023 (dalle 10.30 alle 11.30)(Videoconferenza in diretta con il relatore)*
Nella sessione in diretta il relatore risponderà ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate dai partecipanti. I quesiti dei partecipanti dovranno essere inviati via email entro lunedì 4 settembre 2023.*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro le 24 ore successive.
Esperto di tematiche di contabilità, bilancio e fiscalità per enti pubblici.
Esperto in materia di riequilibrio finanziario di enti locali.
Svolge attività di consulenza di alta direzione aziendale e fiscalità internazionale.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!