Home / Come applicare correttamente l'imposta di bollo nella PA - Cod. 60001305
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Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
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Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso online di formazione (Webinar) con taglio operativo rivolto a dipendenti pubblici, per imparare ad assolvere correttamente all’imposta di bollo alla luce delle recenti modifiche normative.
Applicare in modo corretto l’imposta di bollo è uno degli adempimenti fiscali più delicati per chi opera all’interno della Pubblica Amministrazione, a causa di molteplici fattori: normativa complessa da conoscere e interpretare, differenti casi da prendere in considerazione e soglie di esenzione da controllare.
Di recente l’Agenzia delle Entrate ha introdotto varie novità. Le principali sono l’imposta di bollo sui documenti di stipula, in caso di espletamento delle procedure di gara attraverso MePA e altre piattaforme telematiche di negoziazione (interpello n. 352 del 15/09/2020) e le regole per le imposizioni di bollo su istanze particolari (interpello n. 37 del 11/01/2021).L’obbligo di dematerializzare e digitalizzare i processi lascia spesso molti dubbi agli operatori, soprattutto per quanto riguarda le fatture elettroniche e gli ordini effettuati attraverso il MePA.
Per fornire un aiuto nel corretto assolvimento dell’imposta di bollo alla luce della normativa vigente, La invitiamo a partecipare al nostro Webinar pratico, strutturato in 2 momenti:
Come funziona il Webinar? Attraverso il Webinar di Professional Academy riceverà una formazione pratica standosene comodamente seduto davanti al Suo PC. Sono sufficienti soltanto una connessione ad internet e una cuffia con microfono (se lo desidera). È possibile accedere alla sessione live anche se si è fuori sede o in viaggio, utilizzando una semplice applicazione gratuita per smartphone.La sessione in diretta verrà registrata e resa disponibile per tutti i partecipanti dal giorno successivo.Potrà formulare domande e ricevere risposte personalizzate direttamente dal nostro esperto.
Perché partecipare?
Attestato e materiale didattico Al termine del Webinar i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Videolezione e materiale didattico: martedì 4 maggio 2021
Webinar in diretta “L’Esperto Risponde”: martedì 11 maggio 2021 (orario: 10.30 – 11.30) (Videoconferenza in diretta con il Relatore)*Il nostro esperto risponderà ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate dai partecipanti. I quesiti dei partecipanti dovranno essere inviati via email entro venerdì 7 maggio 2021.
*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro le 24 ore successive
Esperto di tematiche di contabilità, bilancio e fiscalità per enti pubblici.
Esperto in materia di riequilibrio finanziario di enti locali.
Svolge attività di consulenza di alta direzione aziendale e fiscalità internazionale.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!