Home / Analisi di bilancio e pianificazione finanziaria per il business – Cod. 10000619
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso di formazione via online (e-Seminar) in 4 lezioni, giunto alla diciannovesima edizione, per imparare a leggere e interpretare i dati del proprio bilancio, analizzare correttamente gli indicatori economici e finanziari, effettuare controlli di gestione efficaci e predisporre una pianificazione finanziaria sostenibile. Dopo una sintetica spiegazione delle nozioni base sull’analisi di bilancio, le lezioni 2, 3 e 4 si concentreranno esclusivamente sugli aspetti pratici anche attraverso l’ausilio di case analysis e l’utilizzo di dispense pdf e file video. Il fine del corso, infatti, è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti e le metodologie basilari per il monitoraggio della situazione economica e finanziaria della propria attività e, in relazione ai risultati ottenuti, aiutarli a prendere le giuste decisioni per la sopravvivenza e la crescita della propria attività.
Il corso è aggiornato alle novità contabili introdotte dal D.Lgs. 139/15, che avranno un impatto sulle analisi dei bilanci che faranno riferimento agli esercizi futuri.
Un buon imprenditore, amministratore o direttore finanziario deve saper interpretare correttamente i dati finanziari e di bilancio, saper effettuare un efficace controllo di gestione e SAPER SCEGLIERE tra le varie alternative quella più conveniente per la propria attività.
Non c’è bisogno di affidarsi ad onerose consulenze finanziarie, bastano semplici accorgimenti per effettuare analisi economiche e finanziarie di valore.
Anche un semplice foglio excel è sufficiente se si dispone dei giusti strumenti e della metodologia più approriata.
A volte non servono decisioni drastiche per tagliare i costi è sufficiente un efficace controllo dei conti per trovare soluzioni “indolori” che consentano di ridurre i costi fissi.
Conoscere lo stato finanziario della propria azienda è fondamentale non solo per poter prendere decisioni strategiche, ma anche per quelle ricorrenti.
In sole 4 lezioni ogni partecipante potrà effettuare analisi di bilancio e della situazione finanziaria della propria azienda in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante sarà in grado di:
Lezione 1: giovedì 7 novembre 2019
LA STRUTTURA DEL BILANCIO
Lezione 2: giovedì 14 novembre 2019
COME LEGGERE UN BILANCIO
Lezione 3: giovedì 21 novembre 2019BILANCIO, DECISIONI AZIENDALI E TECNICHE DI BASE PER L’ANALISI FINANZIARIA
Lezione 4: giovedì 28 novembre 2019
ANALISI DEL RENDICONTO FINANZIARIO E ANALISI FINANZIARIA
Lunedì 2 dicembre 2019: Video Lezione
ANALISI DI BILANCIO: CASO PRATICO
ESAME FINALE (facoltativo e online): giovedì 5 dicembre 2019 I test finali verranno valutati dal relatore, che assegnerà un punteggio all’elaborato del partecipante. Solo i partecipanti con ESITO POSITIVO, riceveranno il certificato di SPECIALISTA in ANALISI DI BILANCIO e PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. Ai partecipanti con esito negativo verrà comunque consegnato un attestato di partecipazione.
Dal 2009 svolge attività professionale come consulente aziendale occupandosi di tematiche relative alla finanza aziendale e al controllo di gestione. In precedenti esperienze lavorative ha svolto mansioni di analista finanziario e responsabile finanza e controllo. Dal 2005 ha conseguito il diritto a fregiarsi del titolo Chartered.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!