Home / Analisi dei dati e reporting con Excel - Cod. 10015505
Gentile Cliente,
benvenuto nell’area dedicata alla consultazione e allo studio del materiale didattico di questo corso.
IMPORTANTE
Per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
ESEMPIO: se si vuole accedere ai contenuti della Lezione 2 è necessario aver completato la consultazione dei files della Lezione 1 e aver cliccato il pulsante ““Completata – Next”.
Se anche un singolo file non è stato aperto, i contenuti della Lezione 2 resteranno bloccati.
Infatti, ai fini dell’emissione dell’attestato di partecipazione, il sistema registra l’apertura di tutti i files e pertanto richiede che i materiali didattici di ciascuna lezione vengano aperti/consultati in ordine sequenziale.
Per maggiori dettagli sull’utilizzo della Piattaforma clicchi qui.
Buona formazione!
Professional Academy / AIDEM SRL
Corso di formazione specialistica online (Online Seminar) per coloro che hanno già una conoscenza pregressa di Microsoft Excel e intendono specializzarsi nel suo utilizzo, in relazione all’analisi dei dati e alla reportistica.
Excel è un efficace strumento di gestione per analizzare e interpretare i dati: grazie alle sue funzionalità è possibile elaborare informazioni e analisi di mercato in modo strutturato e presentare i dati in maniera efficace, evidenziando problematiche ed elementi di interesse.
Spesso l’analisi dei dati viene svolta in modo complesso e con un eccessivo dispendio di tempo. Tra gli errori più frequenti, per esempio, c’è l’uso di “improbabili” operazioni “copia e incolla” quando si vuole studiare e analizzare dati provenienti da più fogli elettronici, oppure l’utilizzo di formule di ricerca complesse (CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, INDICE), al posto di formule più semplici, che snellirebbero notevolmente il lavoro.
Excel possiede numerosi strumenti analitici, spesso poco conosciuti o sottovalutati, che se utilizzati in maniera corretta consentono di analizzare i dati in modo organico, creare report efficaci e d’immediata comprensione, formulare previsioni statistiche.
Per apprendere come utilizzare gli strumenti avanzati di Excel per l’analisi dei dati e il reporting, abbiamo realizzato un corso pratico online (rivolto a chi ha già una conoscenza base del programma), che spiegherà attraverso indicazioni pratiche, simulazioni e videoistruzioni step by step, come analizzare i dati e creare report utilizzabili in maniera trasversale da tutti i reparti della Sua azienda.
Cos’è l’Online Seminar? Come funziona?
Vantaggi e finalità:
Lezione 1CONCETTI BASE E PRELIMINARI PER L’ANALISI DI DATI CON EXCELConcetti base
Funzioni utilizzate
Nozioni Statistiche
Fogli Excel, istruzioni specifiche, Videotutorial, esercitazioni
Lezione 2ANALISI ED ESTRAZIONE DATINozioni statistiche
Lezione 3CONCETTI BASE DI STATISTICANozioni statistiche
Fogli Excel, istruzioni specifiche, Videotutorial
Lezione 4
Lezione 5CREAZIONE DI UN REPORT EFFICACE CON I DATI DELLE PRECEDENTI LEZIONI
ESAME FINALE (facoltativo e online): da svolgersi entro 60 giorni dall’acquisto del corso I partecipanti con ESITO POSITIVO riceveranno il certificato di SPECIALISTA in ANALISI DEI DATI e REPORTING CON EXCEL.
Docente di statistica, matematica ed informatica (Excel ed Spss). Dal 2007 fornisce consulenze statistiche a privati e aziende.
per poter accedere ai contenuti di ciascuna lezione è necessario che siano stati consultati e/o aperti i file della lezione precedente (compresi i test intermedi) ed aver cliccato il pulsante “Completata – Next”, posto in basso a destra.
Istruzioni per la consultazione del materiale didattico:
Dopo aver aperto tutti i files della lezione e cliccato il pulsante “Completata – Next”, il materiale della lezione successiva verrà sbloccato e potrà essere consultato.
Grazie per l’attenzione e buona formazione!