Home / Shop / Scuola & Didattica / Comportamenti problema: strumenti pratici e strategie per la gestione in classe
Corso online di formazione pratica (Online Seminar) rivolto ai docenti di ogni ordine e grado. Il materiale didattico è suddiviso in 4 lezioni accessibili tramite piattaforma web.
I comportamenti problema che si manifestano all’interno dell’ambiente scolastico sono una vera e propria sfida per i docenti.
Aggressioni verbali o fisiche, atteggiamenti oppositivi o di sfida, disinteresse, disturbo, episodi di autolesionismo sono condotte purtroppo sempre più frequenti e rappresentano una vera e propria criticità per i docenti, che si trovano quotidianamente a doverle gestire con strumenti e competenze spesso inadeguate.
I comportamenti problema:
Contenuti del corso
Cos’è l’Online Seminar?
Quali sono gli obiettivi del corso?
Prima Lezione Comportamenti problema
Video, slides di sintesi, test di autovalutazione
Seconda Lezione Prevenzione e intervento precoce
Terza Lezione Strategie di gestione efficaci
Quarta Lezione Collaborazione, presa in carico e lavoro in rete
MATERIALI PRATICI INCLUSI:schede di osservazione, questionari, schede di attività, piani di intervento, etc.
Pedagogista, master Game-based Learning e gamification nei contesti educativi e in Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. Specializzata in tecnologie e strategie per compensare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, didattica metacognitiva, processi di apprendimento e in training metacognitivo attraverso il gioco. Formatrice in corsi in presenza e a distanza, già vicepresidente dell’associazione “U.dis aps”, per la quale si è occupata di formare ragazzi, genitori, educatori e insegnanti sull’uso degli strumenti compensativi, sulla didattica metacognitiva e sul metodo di studio. Dal 2014 al 2018 ha coordinato e co-progettato i doposcuola specialistici per BES e DSA di più Istituti del Medio e Alto Friuli. Nel 2003 ha contribuito a creare il progetto di Scuola Integrata con il territorio, gestendolo fino al 2010. Lavora con ragazzi con bisogni educativi speciali e le loro famiglie, è autrice di siti web che si occupano di divulgazione di strategie utili per l’apprendimento.
Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Ho letto e compreso l'Informativa Privacy