Home / Shop / Lavoro & Management / Come predisporre un corretto Budget aziendale
Corso di formazione online (e-Seminar) in 5 lezioni, per imparare a predisporre correttamente il proprio Budget aziendale ed effettuare una pianificazione finanziaria sostenibile, attraverso un’analisi accurata delle proprie capacità economiche e degli obiettivi prefissati.
Dopo una sintetica spiegazione delle nozioni base, il relatore illustrerà in modo chiaro e conciso come si realizza un Budget funzionale alle esigenze della propria azienda.
Le lezioni si focalizzeranno in particolar modo sugli aspetti pratici, anche attraverso l’ausilio di case analysis, l’utilizzo di dispense e videotutorial.
L’obiettivo di questo Online Seminar, infatti, è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti e le metodologie basilari, perché siano in grado di effettuare una pianificazione finanziaria, che sia sostenibile per l’azienda in termini sia di costi che di obiettivi.
Che cos’è l’e-Seminar?
Perché iscriversi? Quali sono i benefici concreti?
Lezione 1 disponibile damercoledì 2 ottobre 2024
Il Budget (bilancio di previsione): definizione, caratteristiche e finalità
Video, Dispensa, slides e test di autovalutazione
Lezione 2 disponibile damercoledì 9 ottobre 2024
I Budget di settore
Lezione 3 disponibile damercoledì 16 ottobre 2024
Dai Budget divisionali al Budget aziendale
Lezione 4 disponibile damercoledì 23 ottobre 2024
Esercitazione pratica: creazione guidata di un budget aziendale
In questa lezione il relatore realizzerà da zero un budget aziendale spiegando nel dettaglio ogni singolo passaggio compiuto. L’esercizio in oggetto si riferisce ad un caso concreto.
Lezione 5 disponibile damercoledì 30 ottobre 2024
VideoLezione: Costruire un Budget con Excel
In questa VideoLezione il relatore illustrerà come realizzare un Budget attraverso l’ausilio del programma MS Excel.
ESAME FINALE (facoltativo e online) disponibile da mercoledì 6 novembre 2024
I partecipanti con ESITO POSITIVO, riceveranno il certificato di SPECIALISTA in BUDGET e PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
Dal 2009 svolge attività professionale come consulente aziendale occupandosi di tematiche relative alla finanza aziendale e al controllo di gestione. In precedenti esperienze lavorative ha svolto mansioni di analista finanziario e responsabile finanza e controllo. Dal 2005 ha conseguito il diritto a fregiarsi del titolo Chartered.
Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Ho letto e compreso l'Informativa Privacy