Home / Shop / Pubblica amministrazione / La nuova Guida Pratica MePA 2025: procedure di acquisto step by step‚ obblighi di digitalizzazione‚ responsabilità a carico delle PA
Corso online di formazione pratica (Online Seminar), suddiviso in 4 lezioni accessibili tramite piattaforma web e rivolto agli operatori della Pubblica Amministrazione.
L’obiettivo di questo corso è imparare a utilizzare in modo corretto tutte le nuove funzionalità della Piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), al fine di gestire le procedure di gara per la fornitura di prodotti e servizi e ottemperare alle disposizioni in materia di digitalizzazione dei contratti pubblici, garantendo il rispetto del ciclo di vita digitale degli stessi.
Tutti i contenuti didattici sono aggiornati alle ultime disposizioni normative: obbligo degli acquisti di beni e servizi tramite appalti elettronici, utilizzo di CIG e smart CIG, responsabilità dei soggetti coinvolti, implementazione di nuove schede, integrazione delle sezioni Gestisci Anacform ed eForm, ecc.
Grazie al nostro corso online, i partecipanti avranno a disposizione istruzioni step by step, videotutorial ed esempi pratici, per utilizzare il MePA alla luce delle recenti modifiche legate alla digitalizzazione totale del ciclo di vita dei contratti pubblici (01/01/2024)
Cos’è l’Online Seminar? Come funziona?
Perché partecipare a questo Online Seminar? Quali sono i vantaggi?
Chi non deve mancare?
Prima LezioneLa normativa di riferimento dopo il D.Lgs. 36/2023 e le novità a far data dal 01/01/2024
Video, materiale didattico, test di autovalutazione
Seconda LezioneAccesso e utilizzo della piattaforma
Terza LezioneStrumenti di acquisto e negoziazione nel MePA
Quarta LezioneGuide operative: simulazioni commentate per l’utilizzo dei principali strumenti della piattaforma
ESAME FINALE (Facoltativo e Online)
I partecipanti che otterranno un punteggio positivo riceveranno un Certificato di “Esperto in MePA”.
Referente Uff. Appalti e Contratti per l’Ambito Territoriale del Natisone. Esperto in gestione appalti, diritto amministrativo, diritto pubblico, concessioni.
Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Ho letto e compreso l'Informativa Privacy