Home / Blog / Azienda / Gestione degli acquisti: quali sono gli errori più frequenti e come evitarli
Lavorare in un ufficio acquisti significa affrontare, quotidianamente, molteplici problematiche, che spesso non hanno una soluzione immediata:
Tralasciare anche solo uno di questi punti significa andare incontro a una gestione scorretta dei processi di acquisto, che può causare gravi danni ad un’azienda, soprattutto dal punto di vista economico.
Al contrario, imparare a gestire tutti gli scenari che possono verificarsi quotidianamente nelle fasi di acquisto e nei rapporti coi fornitori, permette di prevenire problematiche future e agire in modo tempestivo quando si presentano.
Per fornire supporto alle aziende abbiamo realizzato un e-Seminar dal taglio operativo, che attraverso 4 lezioni (video, slide e test intermedi di autovalutazione) fornisce, step by step, le indicazioni su:
fasi e ruoli del processo di acquisto;
come prepararsi alla negoziazione;
le tecniche di acquisto;
la gestione dei fornitori, dalla valutazione alle problematiche.
Per consultare il programma e scaricare il modulo d’iscrizione clicchi qui.
I commenti sono chiusi.