Home / Shop / Sicurezza chimica e alimentare / Come prepararsi al rating nelle aziende alimentari: dai controlli all’audit interno
Non è più possibile iscriversi al Seminario Online: per avere informazioni sulle prossime date in calendario, contattare la Segreteria al n. 0376/391645.
Seminario Online con taglio pratico per capire cos’è il “rating alimentare”, chi coinvolge e in quale misura e capire come prepararsi ai controlli per ottenere un giudizio alto e un’immagine aziendale positiva.
Il rating alimentare è una vera e propria classificazione delle aziende sulla base dei controlli ufficiali che vengono fatti. Si tratta di un istituto estremamente complicato perché, a livello commerciale, può comportare sia danni che benefici enormi. Ad oggi non sono ancora stati definiti gli esatti parametri all’interno dei Decreti Legislativi che si sono succeduti dopo l’entrata in vigore del Regolamento sui controlli ufficiali (2017/625).
Tuttavia, le regole sono già definite e a breve arriverà l’ufficialità: le aziende non possono permettersi di farsi trovare impreparate ai controlli, occorre iniziare fin da subito a verificare quali sono gli aspetti critici e sanare eventuali irregolarità.
Il risultato, positivo o negativo, del rating sarà pubblico. Dunque, il peso di una cattiva od ottima immagine aziendale dipenderà dalla capacità di ridurre al minimo le incongruenze emerse nel momento del controllo.
N.B.: Bisogna cominciare subito a prepararsi al rating, perchè è l’unico modo per tutelarsi. Un semplice errore può causare danni enormi alla Sua azienda. Conoscere come sfruttare gli strumenti giusti, a partire dalla verifica delle conformità attraverso un audit interno, consente di individuare autonomamente eventuali errori prima dell’ispezione da parte delle autorità competenti.
Per queste ragioni La invitiamo a seguire il nostro seminario pratico in modalità online.
Modalità di svolgimento (Seminario online)
Perché partecipare?
Chi non deve mancare?
SESSIONE LIVE: ore 09.00 – 13.00
Esperto e consulente in diritto alimentare. Membro della commissione ricorsi di certificazioni.
È stato docente del Master Universitario in diritto alimentare organizzato dall’Università della Tuscia di Viterbo.
È socio dell’Associazione Italiana di Diritto Alimentare.
Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Ho letto e compreso l'Informativa Privacy