Home / Blog / Pubblica amministrazione / Organizzare eventi pubblici ai tempi del Covid: come districarsi tra protocolli e norme sanitarie?
Organizzare eventi pubblici nel bel mezzo della pandemia da Covid-19 non è certamente un’impresa facile.
Occorre avere molto chiaro quali sono le disposizioni sanitarie che un ente deve rispettare, quali le autorizzazioni, come garantire il rispetto delle norme igieniche, come fronteggiare eventuali emergenze.
Improvvisare è molto rischioso: il mancato rispetto delle regole rischia di compromettere non solo l’esito positivo dell’evento, ma anche lo stato di salute delle persone, con conseguenze pesantissime per l’ente.
L’unico modo per gestire al meglio un evento è pianificarlo nei minimi dettagli: gestione dell’accesso al luogo dell’evento, controllo presenze, misurazione della temperatura, distanziamento sociale, entrate e uscite separate, obbligo di mascherina, igienizzazione delle superfici e dei servizi, predisposizione di procedure di sanificazione.
Solo attraverso un’attenta organizzazione è possibile scongiurare ogni rischio e risolvere in maniera pratica le molte criticità.
Per scoprire di più sull’argomento, La invitiamo a consultare il programma del nostro nuovo corso online di formazione pratica Come organizzare EVENTI PUBBLICI nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19.
I commenti sono chiusi.