Home / Blog / Azienda / Business etiquette: cos’è e come applicarla correttamente
Nel mondo del lavoro non è sufficiente avere delle competenze tecniche per assicurarsi il successo: è necessario conformare i propri comportamenti in funzione di ogni specifica situazione lavorativa, bilanciando sapientemente hard skills e soft skills. Sbagliare l’etichetta significa compromettere le proprie capacità e competenze: per raggiungere gli obiettivi professionali è fondamentale saper trasmettere un’immagine positiva di sé, adattare il proprio comportamento agli interlocutori e alle circostanze e agire con sicurezza in ogni situazione. Ma soprattutto conoscere e sapere applicare la cosiddetta business etiquette.
Cos’è la business etiquette?
Definita anche come “galateo” o “etichetta degli affari”, è l’insieme di regole che suggeriscono il comportamento appropriato a qualsiasi occasione lavorativa. Ha valenza etica ed economica e rappresenta la strategia di partenza per chi vuole eccellere nel proprio business.
Quali sono gli obiettivi della business etiquette?
Cosa occorre tenere sempre monitorato, secondo la business etiquette?
I commenti sono chiusi.