Home / Shop / Scuola & Didattica / Compilazione guidata dei nuovi Modelli PEI (D. Interm. 29 dicembre 2020, n.182) – PRIMARIA E SECONDARIA I° GRADO
Con il Decreto Interministeriale 29 dicembre 2020 n.182 sono state definite le nuove modalità per l’assegnazione delle misure di sostegno, previste dal D.Lgs. 66/17, e sono stati finalmente diffusi i modelli di Piano Educativo Individualizzato (PEI), da adottare da parte delle istituzioni scolastiche.
Le novità sono molteplici:
Ogni insegnante deve ora adoperarsi perimparare a strutturare il PEI su base ICF, partendo dalla “traduzione” del Profilo di Funzionamento e dal corretto inserimento dei dati. Tuttavia, questa operazione rischia di diventare molto complessa e difficoltosa, in mancanza di indicazioni pratiche su come procedere in ogni passaggio. Per questi motivi ci siamo affidati ad una esperta in materia che, attraverso alcune videolezioni guidate step by step, spiegherà ai partecipanti come “tradurre” le informazioni contenute nel Profilo di Funzionamento e utilizzarle correttamente per redigere il PEI su base ICF.
Il nostro pratico e-Product offre una formazione personalizzata e differenziata per ogni ordine a grado di scuola.
Il nostro e-Product è costituito da:
Questo e-Product è accreditato (5 ore formative) e presente sulla piattaforma Sofia, e quindi acquistabile con la Carta del Docente (Codice identificativo Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado: 53122).
Vantaggi e Finalità
Destinatari / A chi è rivolto
Videolezione 1 (comune a tutti gli ordini e gradi di scuola)
Videolezione 2 (Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado)
Materiale Didattico
Insegnante specializzata sul Sostegno Didattico, formatrice esperta nei processi inclusivi (PAI, PdF, PEI su base ICF, Alto Potenziale Cognitivo e Plusdotazione). Nella sua attività utilizza TIC e strumenti compensativi, oltre ad ausili specifici per la disabilità. È iscritta all’albo degli Esperti in Didattica col digitale.
Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Ho letto e compreso l'Informativa Privacy