Home / Blog / Scuola / Verona: Dettato Grafico, un’esperienza che ha lasciato il segno
Dopo anni di successi con i nostri laboratori online WebLab, abbiamo deciso di riportare la formazione in aula: l’esperienza di sabato 5 aprile a Verona è stata semplicemente straordinaria. Un gruppo entusiasta di docenti ed educatori, principalmente dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria, ha partecipato a un corso intensivo sul dettato grafico, ispirato al genio creativo di Hervé Tullet.
Guidati dalla dott.ssa Viola Messori, abbiamo iniziato creando una rete di connessioni con un gomitolo rosso, simbolo delle aspettative e delle speranze di ciascun partecipante. Questo momento ha creato un’atmosfera di condivisione e apertura, che ci ha accompagnato per tutta la giornata.
Abbiamo poi esplorato il mondo del dettato grafico, utilizzando una varietà di strumenti come pennelli, pennarelli, carboncini e pastelli, per creare un vero e proprio “dizionario degli scarabocchi”. Successivamente, abbiamo dato vita a storie per immagini, partendo da semplici forme e linee, per poi avventurarci in creazioni tridimensionali a tema marino.
L’interazione, lo scambio di idee ed emozioni hanno reso questa giornata di formazione un’esperienza pratica e collaborativa di grande valore. I numerosi feedback positivi e le richieste di replicare l’evento ci confermano il successo di questa iniziativa.
Siamo entusiasti di aver offerto un’esperienza formativa così ricca e coinvolgente e siamo pronti a organizzare nuovi eventi per continuare a supportare la crescita professionale di docenti ed educatori.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci!
Clicca quiper visitare la sezione “Scuola e Didattica” e scoprire tutte le nostre proposte.
I commenti sono chiusi.